23 Luglio 2012

Slitta l’incontro con gli agenti di Destro, nel frattempo Piris è sbarcato nella Capitale

NEWS DELLA GIORNATA – Nel giorno del primo allenamento a Boston della Roma, continua senza sosta la trattativa per portare Destro alla Roma. Nella giornata odierna ci sono stati ulteriori sviluppi che riguardano la giovane punta di Ascoli Piceno…

L’ARRIVO A BOSTON – Al termine della sfida contro il Zaglebie Lubin, vinta per 4-0 (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA GARA), i giallorossi sono volati alla volta di Boston. L’atteraggio è avvenuto alle 22.30 locali (le 4.30 in Italia). In attesa di affrontare il Liverpool dell’ex Borini, il tecnico Zeman ha programmato una doppia seduta di allenamento quest’oggi salvo poi ripensarci e concedere una mattinata di riposo ai giocatori. Al loro risveglio i giallorossi sono stati accolti dal consigliere James Pallotta che ha voluto dare il benvenuto alla squadra nella capitale del Massachusetts. I giocatori torneranno in campo alle ore 17 locali (le 23 circa italiane) per l’allenamento pomeridiano.

ROMA-DESTRO, LA TRATTATIVA CONTINUA – La Roma continua a lavorare su Mattia Destro: oggi doveva essere la giornata decisiva per la fumata bianca ma questa potrebbe subire un leggero slittamento. L’incontro tra il ds Sabatini e i procuratori del ragazzo Vigorelli e Contratto non avverrà questa sera e potrebbe essere rimandato a domani. Intanto prendendo la parola i due presidenti coinvolti in questa trattativa: quello del Siena Massimo Mezzaroma: “Per il giocatore c’è un accordo tra noi e il Genoa, oggi credo che sia tutto in mano al giocatore il pallino della sua carriera. Io gli ho consigliato di non guardare solo alle cifre ma al fatto che la sua carriera è lunghissima ancora. Adesso fare le scelte sbagliate, dove si gioca di meno e dove si è meno fondamentali, poi diventa un danno alla carriera. Sono dell’idea che arriveremo ad una conclusione tra 1-2 giorni, non di più“, e quello del Genoa Enrico Preziosi: “La situazione Destro? Bisognerebbe chiedere alla Roma se abbia trovato un accordo, bisognerebbe chiederlo al ragazzo. La Juventus se salta la Roma? Ho trovato un accordo coi giallorossi, e per me quello vale. La Roma ha chiesto ed ottenuto una trattativa al Genoa quando ancora Destro non era stato riscattato, e al tempo la Juventus ancora non me l’aveva chiesto. L’unica pretendente seria è stata la Roma: l’accordo ce l’ho, ma è incompleto finché il giocatore non dirà sì. Il mio impegno è dare Destro alla Roma. L’accordo soddisfa noi e il Siena, ma i giallorossi dovranno fare un passo in avanti col giocatore“. Ma la Roma non deve guardarsi solamente dalla concorrenza della Juventus: nella corsa al giocatore sembrerebbe ritorna in pista anche l’Inter.

L’ARRIVO DI PIRIS E GLI ALTRI MOVIMENTI DI MERCATOIvan Piris è sbarcato nella Capitale: il terzino paraguaiano ha svolto questa mattina le visite mediche al Gemelli. Ora si attende solamente la firma per quello che sarà il prossimo terzino destro della Roma. Per un difensore che arriva, due potrebbero andar via: Alessandro Crescenzi è ormai ad un passo dal Pescara (per lui si parla di un prestito con diritto di riscatto della metà), anche se il ds Delli Carri frena: “Non abbiamo ancora l’accordo con il giocatore“; mentre su Josè Angel si registra l’interessamento del Benfica. “E’ un grande club e sarebbe una possibilità importante per me“, sono le parole dell’asturiano rilasciate ad un quotidiano portoghese. Oltre a loro, anche Leandro Greco è vicino a salutare la Capitale: il centrocampista è in Grecia con il suo agente per firmare un triennale con l’Olympiacos. Autore di un gran precampionato, Nico Lopez ha attirato su di se l’interesse di diverse società di serie A: “Siena e Catania ci hanno contattato per un prestito del calciatore“, ha svelato il suo agente che ha anche aggiunto: “Da parte sua spera di restare nella rosa della Roma. E’ contento del fatto che Zeman calcisticamente non guarda in faccia nessuno“.

RANIERI A ROMANEWS.EU – La sua nuova vita calcistica è nel principato di Monaco, ma Claudio Ranieri non ha certamente smesso di seguire le squadre italiane e in special modo la ‘sua’ Roma. Contattato in esclusiva da Romanews.eu, il tecnico testaccino ha dato il suo giudizio sulla nuova Roma targata Zeman: “La vedo molto bene, la squadra si è rinforzata. Poi c’è Zeman: è un grande allenatore e io lo stimo molto, la sua Roma merita fiducia“. Al momento i giallorossi sono impegnati nella tournée negli States, un impegno molto importante dal punto di vista dell’immagine ma non solo: “Hanno iniziato alla grande una tournée molto importante per prepararsi al Campionato“.

IL RESTO DELLE NEWSPanagiotis Tachtsidis è tornato a parlare del suo splendido gol di ieri: “Un gol alla Totti? Si, lui li fa sempre anche negli allenamenti“. Poi parla della trattativa che lo ha portato nella Capitale: “E’ incredibile, ancora non so dove sono. Piano piano capisco che la Roma è un grande club, è difficile da spiegare“. Micheal Konsel torna a parlare di un suo possibile ritorno a Roma: “Niente di concreto, abbiamo parlato anche con Baldini. Vediamo, nel calcio tutto è possibile, per due squadre ho un cuore grande, il Rapid e la Roma. Se mi chiamano devo pensare, tutto è possibile“. L’ex giallorosso ha parlato anche del suo incontro con Zeman avvenuto prima dell’amichevole col Rapid Vienna: “L’ho visto molto motivato. Ho trovato uno Zeman uguale a quando io sono stato a Roma“.

(News aggiornata alle ore 22)

Daniele Gargiulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *