• Siviglia-Roma, tifosi spagnoli divisi tra passato glorioso e presente incerto. E il Coronavirus… (FOTO)

    Redazione RN
    29/02/2020 - 7:20

    Foto Getty
    Siviglia-Roma, tifosi spagnoli divisi tra passato glorioso e presente incerto. E il Coronavirus… (FOTO)

    SIVIGLIA ROMA SOCIAL – Sarà il Siviglia a sfidare la Roma negli ottavi di finale di Europa League. Gli spagnoli hanno eliminato a fatica il Cluj nei sedicesimi, ma sono intenzionati ad arrivare fino in fondo alla competizione, che hanno vinto per ben 5 volte negli ultimi vent’anni. Ecco perché la maggior parte dei tifosi sivigliani sono fiduciosi sul passaggio del turno. Non mancano però i timori, dal ritorno fuori casa fino alle difficoltà palesate dalla squadra andalusa in stagione. Inoltre molti fanno riferimento al Coronavirus, che potrebbe anche finire per condizionare la sfida tra i due club.

    La fiducia nella tradizione sivigliana

    La maggior parte dei tifosi del Siviglia su Twitter sono sicuri di passare il turno. Questa convinzione è dovuta soprattutto alla loro storia recente, che è piena di trofei internazionali. E così PSST e SFC ADRI scrivono: “Si vince”, mentre CARLOS SANCHEZ e JAIME HELLIN addirittura affermano: “Siamo i re della Coppa Uefa, non possiamo perdere”. Comunque c’è anche chi è contento di aver pescato la Roma come avversario. Infatti, alla notizia dell’accoppiamento con la squadra giallorossa , ANTICRIATURITA2 dice: “Mi piace, ora giochiamo”, INFOSEVILLA esulta: “Andiamooooo!!!!!!”, mentre SEVILLISTAVN dichiara perentorio: “Vinciamo 6-0”.

    https://twitter.com/haamzaa_01/status/1233365427457331200
    https://twitter.com/SevilistaVN/status/1233368329160712192

    I dubbi sull’attuale Siviglia

    Sono molti però i tifosi andalusi che hanno dei dubbi sull’attuale Siviglia. ALEJANDRO e MANUEL ANGEL ALCAIDE se la prendono con l’allenatore e il gioco della squadra: “Per come giochiamo, possiamo fare poco. Lopetegui via!”. RICHI teme invece gli incontri ravvicinati nella settimana di coppa: “Tre giorni dopo c’è il derby, sarà dura”, mentre FRANCISCO GARCIA è preoccupato del ritorno in trasferta: “Pessima notizia l’andata in casa”. Infine SERGIO RODRIGUEZ e ALFONSO YRUELA sono totalmente pessimisti: “Già siamo eliminati. Addio Europa League”.

    L’emergenza Coronavirus

    Non mancano i tweet che toccano l’emergenza Coronavirus in Italia. MURALLESCO si chiede: “Si sospenderà per il Coronavirus?”. RICHI invece afferma preoccupato: “Non so cosa sarebbe peggio, che ci eliminano o che ci trasmettono il Coronavirus quando vengono a Siviglia”. ALVARO però vede l’emergenza come una possibile via di fuga: “La cosa migliore che può accadere è che sospendano la gara per il Coronavirus, non abbiamo vinto con il Cluj, figuriamoci contro la Roma…”.

    Leonardo Gilenardi

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...