Siviglia-Roma, le probabili formazioni della finale: Dybala titolare, in difesa c’è Ibanez
Getty Images

SIVIGLIA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – “Vogliamo solo giocare”, ha affermato a più riprese Mourinho. Il momento è arrivato, Budapest accende i fari della Puskas Arena per questa finale di Europa League tra Roma e Siviglia alle ore 21. Il tecnico avrà a disposizione quasi tutti, il grande dubbio resta Paulo Dybala, con la caviglia che è guarita, ma senza minutaggio negli ultimi tempi.
Siviglia Roma, le probabili formazioni
Il dubbio resta Dybala, e non è un dubbio da poco, perchè in base a questo Mourinho potrebbe anche scegliere di virare sul modulo a due punte con un centrocampista in più. Contro la Fiorentina hanno acquisito minutaggio importante giocatori come Smalling e Llorente e lo stesso El Shaarawy, che hanno dato buone risposte dopo i rispettivi acciacchi. Il Siviglia dovrà fare a meno di Acuña, espulso contro la Juventus, ma conta su Erik Lamela, il grande ex.
Le possibili scelte
Non c’è spazio per esperimenti e tentativi, quindi Mou schiererà l’undici più collaudato. Rui Patricio in porta, il terzetto difensivo formato da Mancini e Smalling con Llorente favorito su Ibañez. A centrocampo la coppia sarà Matic-Cristante, con Spinazzola a sinistra e uno tra Celik e Zalewski a destra. Vista la possibile assenza di Dybala (che partirebbe dalla panchina), vicino a Pellegrini potrebbe agire El Shaarawy (o Wijnaldum), a supporto di Abraham. Se Mou opterà per le due punte, Belotti e Tammy, sarà il capitano ad arretrare.

Formazione
13 Bounou 16 Navas 22 Badé 6 Gudelj 3 Telles 20 Fernando 10 Rakitic 55 Ocampos 7 Suso 25 Gil 15 En-Nesyri J. MendilibarPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibanez 19 Celik 4 Cristante 8 Matic 37 Spinazzola 7 Pellegrini 21 Dybala 9 Abraham José MourinhoPanchina
Ballottaggi
Squalificati
indisponibili
diffidati
–
Dove vedere il match di Europa League
La finale è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Il match è visibile anche sulla piattaforma Sky al canale Sky Sport Uno, su Sky Sport 252 e in chiaro su Rai 1 (e in streaming su Rai Play). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (Facebook, Twitter e Instagram).