31 Maggio 2023

Siviglia-Roma, le probabili formazioni della finale: Dybala titolare, in difesa c’è Ibanez

Getty Images

Dybala

SIVIGLIA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – “Vogliamo solo giocare”, ha affermato a più riprese Mourinho. Il momento è arrivato, Budapest accende i fari della Puskas Arena per questa finale di Europa League tra Roma e Siviglia alle ore 21. Il tecnico avrà a disposizione quasi tutti, il grande dubbio resta Paulo Dybala, con la caviglia che è guarita, ma senza minutaggio negli ultimi tempi.

Siviglia Roma, le probabili formazioni

Il dubbio resta Dybala, e non è un dubbio da poco, perchè in base a questo Mourinho potrebbe anche scegliere di virare sul modulo a due punte con un centrocampista in più. Contro la Fiorentina hanno acquisito minutaggio importante giocatori come Smalling e Llorente e lo stesso El Shaarawy, che hanno dato buone risposte dopo i rispettivi acciacchi. Il Siviglia dovrà fare a meno di Acuña, espulso contro la Juventus, ma conta su Erik Lamela, il grande ex.

Le possibili scelte

Non c’è spazio per esperimenti e tentativi, quindi Mou schiererà l’undici più collaudato. Rui Patricio in porta, il terzetto difensivo formato da Mancini e Smalling con Llorente favorito su Ibañez. A centrocampo la coppia sarà Matic-Cristante, con Spinazzola a sinistra e uno tra Celik e Zalewski a destra. Vista la possibile assenza di Dybala (che partirebbe dalla panchina), vicino a Pellegrini potrebbe agire El Shaarawy (o Wijnaldum), a supporto di Abraham. Se Mou opterà per le due punte, Belotti e Tammy, sarà il capitano ad arretrare.

31 Maggio 2023 – 21:00
Puskas Arena
logo Siviglia
Siviglia 4-2-3-1
Formazione
13 Bounou 16 Navas 22 Badé 6 Gudelj 3 Telles 20 Fernando 10 Rakitic 55 Ocampos 7 Suso 25 Gil 15 En-Nesyri J. Mendilibar
Panchina
43 Bueno, 38 Hormigo, 31 Lopez, 12 Mir, 1 Dmitrovic, 24 Gomez, 55 Ocampos, 4 Rekik, 2 Montiel, 17 Lamela 21 O. Torres
Ballottaggi
Suso-Torres
Squalificati
Acuña
indisponibili
Nessuno
diffidati
Nessuno
logo
3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibanez 19 Celik 4 Cristante 8 Matic 37 Spinazzola 7 Pellegrini 21 Dybala 9 Abraham José Mourinho
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 59 Zalewski, 25 Wijnaldum, 68 Tahirovic, 52 Bove, 62 Volpato, 58 Missori, 20 Camara, 92 El Shaarawy, 11 Belotti
Ballottaggi
Llorente-Ibanez, Celik-Zalewski, El Shaarawy-Wijnaldum-Dybala, Bove-Cristante
Squalificati
indisponibili
Karsdorp (intervento al setto nasale), Kumbulla (lesione al crociato), Solbakken (non in lista Uefa)
diffidati

Arbitro: Taylor (ENG)
Assistenti: Beswick – Nunn (ENG)
Quarto Uomo: Oliver (ENG)
Var: Atwell Assistente VAR: Kavanagh (ENG) Supporto VAR: Dankert (GER)

Dove vedere il match di Europa League

La finale è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Il match è visibile anche sulla piattaforma Sky al canale Sky Sport Uno, su Sky Sport 252 e in chiaro su Rai 1 (e in streaming su Rai Play). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 commenti

  1. Itti54 ha detto:

    Per piacere NO alle due punte, insieme non ne fanno una, ma una scarsa. Se fosse disponibile Paulo, per me dovrebbe giocare in un ipotetico tridente con Pellegrini ed Elsha. E Gini di rincalzo, diciamo primo cambio. Nessuna squadra, tra A e B, può NON contare su una coppia di punte più scarsa della nostra, due pipponi, uno ormai ex giocatore, l’altro strappato all’attività circense.

    • Danifisarmonica ha detto:

      Sarà la partita di Abraham, ne sono sicuro, così che, parlando di circo, i pagliacci da tastiera possano essere zittiti una volta per sempre.

      • Itti54 ha detto:

        Riavvolgi il film della stagione in corso. Patetico, ridicolo, a tratti indisponente. Se poi mercoledi dovesse risorgere, s’abbracciamo e benissimo così, ma difenderlo a priori dopo otto mesi di scarabocchi questo sì che è pagliaccesco.

      • Carlo2 ha detto:

        Si infatti, stop con queste due punte , tra l altro anche discutibili…

  2. DAJE ROMA! ha detto:

    CHI GIOCA,GIOCA….PORTATE A ROMA QUELLA COPPA! DAJE ROMA!

  3. Gandalf ha detto:

    Tocca inchidare le loro 3 mezze punte che tirano discretamente e coprire bene sulle salite dei terzini che crossano benino. Inizierei 3511 con a centrocampo Matic Cristante e Bove xché quelli corrono e menano e tocca rispondere, tra l’altro Bove in versione box to box gli può fare danni. Oppure 352 con doppio attaccante ma in questo caso Belotti in versione guerriero per 45 min.. Non credo che sia partita per Gini, almeno dall’inizio . Dybala 15/20 minuti se serve. In generale tocca incartarli e andare feroci sulle seconde palle sfruttando una maggiore fisicità. Gioco dal basso da ponderare bene xché quelli ti prendono alto e noi dietro non abbiamo tutti costruttori rapidi.

  4. Geppo66 ha detto:

    El Shaarawy dall’inizio!!!!!

  5. Salvo ha detto:

    Anch’io farei giocare Zalesky subito e al posto di Winaldum metterei Bove un gladiatore .Su Abrham avrei qualche dubbio all’inizio .Belotti a me non è mai piaciuto ma li ci sarà da combattere e lo vedrei all’inizio con El Sharawy che è un fulmine. Poi deciderà Mourinho ovvio basta che sta Coppa venga a Roma. Dajjeee ROMA dajjeee!

  6. Cris ha detto:

    Credo molto in El Sharawi.
    FORZA!

  7. Danifisarmonica ha detto:

    Io giocherei con il 4-3-2-1 provato anche a Firenze. Rui Patricio; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Matic, Bove; Pellegrini, El Sharaawii; Abraham (Dybala)

  8. STEFANO ha detto:

    Acqua santa e tante preghiere …Il Siviglia è squadra di livello altro che Feyenoord. Speriamo nel miracolo

  9. VITTORIO OSTIA ha detto:

    spero solo che IBANEZ il prossimo anno giochi nella LAZIO, almeno avremo 4 PUNTI SICURI .

  10. As roma ha detto:

    Al posto di ibanez un lampione…fa meno danni.

  11. Manuel ha detto:

    Indipendentemente da come. Finirà per la prossima stagione l’attacco è da rifondare tolto Dybala

  12. Luigi L. ha detto:

    secondo me il Mister metterà in campo tutti i giocatori con esperienza internazionali, mi spiace per Bove ma tutti gli altri dentro!

  13. Alessandro ha detto:

    Rui Patricio Smalling Mancini Llorente,Celik Bove Matic Cristante Elsharawy, Pellegrini Abraham