Siviglia-Roma, Olimpico off limits: le possibili scelte per i maxischermi

Marco Guerriero
24/05/2023 - 12:02

L'Olimpico off limits: ecco le possibili location per gli eventuali maxischermi da installare in vista della finale Siviglia-Roma

Getty Images
Siviglia-Roma, Olimpico off limits: le possibili scelte per i maxischermi

SIVIGLIA ROMA TIFOSI – Si avvicina sempre di più la data della finale di Europa League tra Siviglia e Roma, e con essa aumenta anche l’adrenalina dei tifosi giallorossi, che sperano di vivere un’altra notte memorabile dopo quella di Tirana. L’anno scorso è toccato all’Olimpico, con tanto di maxischermi in campo, contenere tutta l’euforia dei tifosi per la vittoria della Conference. Ancora da decidere, invece, la location dove poter piazzare eventuali maxischermi in vista del 31 maggio.

Maxischermi al Circo Massimo oppure a San Giovanni

Come riporta la Repubblica, per adesso tutto tace. A sette giorni dalla finale di Europa League tra Siviglia e Roma, i tifosi giallorossi ancora non sanno se e dove sarà installato un maxischermo in città. Roma, Sport e Salute e la giunta Gualtieri nicchiano, prendono tempo e valutano il da farsi. Ma intanto il tempo scorre e una decisione ancora non c’è.

Sul tavolo rimangono tre diverse possibilità: aprire lo Stadio Olimpico come già accaduto lo scorso anno per la finale di Conference League, organizzare un maxischermo al Circo Massimo o a Piazza San Giovanni. Ognuna delle location presenta però problemi logistici e organizzativi. Lo Stadio Olimpico sarebbe la soluzione più comoda, ma Sport e Salute spa non sembra convinta.

I timori più grandi derivano dall’esperienza dello scorso anno. Settantamila persone festanti sono di difficile gestione con grandi rischi per la sicurezza in caso di vittoria. “Abbiamo visto gente arrampicata sui maxischermi, sulle porte e sulle vetrate. Non vogliamo giocare a dadi un’altra volta”, il pensiero comune a Palazzo H e Trigoria. Un po’ lo stesso problema che si porrebbe con il Circo Massimo.

La Roma ha chiamato il gabinetto del Sindaco per chiederne la disponibilità e la risposta è stata affermativa (con Piazza San Giovanni come piano B). Il problema principale riguarda il concerto di Zucchero: suonerà il 31 maggio a Caracalla, a poche decine di metri di distanza. Ma la Roma e il Comune stanno lavorando affinché i maxischermi possano essere installati al Circo Massimo.

Il Campidoglio per snellire la parte organizzativa avrebbe suggerito alla Roma di mettersi in contatto con i produttori del concerto di Bruce Springsteen per vedere cosa potrebbe rimanere installato del palco utilizzato dal Boss domenica scorsa e condividere con loro il piano sicurezza. Soluzione simile per Piazza San Giovanni, dove si metterebbe in campo tutta l’organizzazione utilizzata ogni anno per il Concertone del 1 maggio.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. San Giovanni no perché è a poche decine di metri da Caracalla, invece circo Massimo sì che gli è proprio di fronte! Ahahha

  2. Ragà c’è la diretta tv lasciamo perde sti maxi schermi portano davvero sfiga sopratutto al Circo Massimo e San Giovanni … magari allo stadio avevamo già vinto l’anno scorso si poteva fare .

  3. E se invece lo mettessero al piazzale Dino Viola (Trigoria). Saremmo davanti alla sede a festeggiare come matti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...