9 Marzo 2020

Siviglia-Roma, Maresca: “Fonseca è un grande allenatore. Da pazzi discutere Monchi”

Foto Getty

romanews-maresca.jpg

ROMA SIVIGLIA MARESCA – Enzo Maresca, ex calciatore del Siviglia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport degli ottavi di finale di Europa League che gli andalusi giocheranno contro la Roma. Ecco dunque le sue dichiarazioni.

Come vede la partita di giovedì Siviglia-Roma?
“Conosco Fonseca dai tempi in cui allenava lo Shakhtar Donetsk, secondo me è uno dei più forti tecnici in circolazione. Fa giocare la squadra, ha un bel ritmo, il suo è un gioco offensivo e propositivo. Con lui la Roma può arrivare in fondo all’Europa League”.

Ci dica un punto debole degli andalusi.
“L’assenza di Fernando Reges. Lui è l’equilibratore, dà sostanza, è uno che garantisce qualità e quantità a tutto il reparto. Per me è il giocatore più importante di tutta la squadra, imprescindibile per come giocano. Lopetegui perde molto”.

Monchi a Roma non ha lasciato un buon ricordo.
“Una piazza diversa, ha provato a fare del suo meglio. Era la prima volta che lasciava Siviglia, non era facile ricominciare. Tutti commettiamo errori, ma Monchi in due anni è riuscito a portare la Roma in semifinale di Champions. Se in Italia ci mettiamo a discutere uno come lui vuol dire che siamo impazziti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *