• Ibanez: “Domani una delle partite più importanti della mia carriera. Non so se l’anno prossimo giocherò qui”

    Marco Guerriero
    30/05/2023 - 11:34

    Il difensore giallorosso ha parlato della finale di Europa League Siviglia-Roma, del suo futuro e non solo

    Getty Images
    Ibanez: “Domani una delle partite più importanti della mia carriera. Non so se l’anno prossimo giocherò qui”

    SIVIGLIA ROMA IBANEZ – Il centrale della Roma, Roger Ibanez, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS. Il brasiliano ha parlato della finale di Europa League contro il Siviglia e non solo. Di seguito le sue dichiarazioni.

    Siviglia-Roma e non solo: l’intervista di Ibanez

    Come stai vivendo i giorni prima della finale?
    “Cerco di essere il più calmo possibile, ma l’ansia cresce. Tuttavia, cerco di rimanere concentrato e prestare attenzione a tutto ciò che l’allenatore ci dice per saperne di più sul Siviglia e arrivare alla finale preparato”.

    È questa la partita più importante della tua carriera dopo aver vinto l’Europa Conference League la scorsa stagione?
    “Diciamo di sì, è una finale europea, la seconda consecutiva. Questa è più importante della finale di Conference League dell’anno scorso e anche se ho giocato molte partite importanti e speciali, questa sarà una delle più importanti”.

    Com’è l’atmosfera a Roma? Senti la pressione? I tifosi hanno già apprezzato molto il titolo dell’anno scorso.
    “I tifosi non vedono l’ora, per loro la cosa più importante è la vittoria, sono i titoli. Qui sono molto attaccati, anche per i giocatori è molto importante sentire quel supporto. Ma la pressione in quanto tale, non la sentiamo, la gente non sa cosa accadrà ma dobbiamo essere preparati a tutto”.

    Affronterete il Siviglia, che è il re di questa competizione. Pensi che siano i favoriti per questo motivo?
    “Sì, la gente sa com’è il Siviglia, che ha diversi titoli di Europa League e che è una squadra molto forte e ancora di più in questa competizione. Ma siamo forti anche noi e vogliamo giocare la finale per vincere e far felici i tifosi”.

    Mourinho è uno specialista nella preparazione di questo tipo di partite. Cosa gli hai detto per affrontare la finale?
    “La preparazione è iniziata da pochi giorni perché ci siamo concentrati sul campionato. Mourinho ha molta esperienza nelle finali e sta lavorando per prepararci nel miglior modo possibile per permettere alla Roma di tornare a vincere uno scudetto”.

    Oltre al titolo, una vittoria significa giocare la prossima Champions League, torneo che hai già giocato con l’Atalanta. Sarebbe l’impulso definitivo di cui la Roma ha bisogno?
    “Giocheremo la finale per vincere l’Europa League e questa è la cosa più importante. Giocare la prossima Champions League sarebbe una conseguenza del risultato della partita”.

    Con questa stagione completerà la sua quarta stagione alla Roma. Ti vedi lì ancora per molti anni?
    “Questo è il mio quarto anno ormai, ho avuto molte esperienze, facendo la storia, ottenendo titoli. È un club che mi ha sempre trattato bene, mi ha lasciato le porte aperte e di questo sono molto grato. Non so se continuerò a giocare qui perché non è una mia decisione ma sono totalmente concentrato sulla Roma”.

    A marzo hai giocato per la prima volta da titolare con il Brasile. Pensi che sia possibile restare in nazionale quando arriverà il nuovo allenatore?
    “La speranza che ho e quello che voglio per la mia carriera è restare in Nazionale. Ma questa deve essere una conseguenza del mio livello nel club. Spero di continuare così, ma come ho detto sarà una conseguenza delle mie prestazioni nel club”.

    Nell’ultima edizione di Europa Conference League hai segnato, e hai segnato anche due gol in Europa League la stagione precedente. In questa edizione, devi ancora segnare. Aspetti di segnare in finale?
    “No, no. Non so se accadrà o meno, ma cercherò di essere preparato. Se si presenta l’occasione spero di segnare un gol ma il mio lavoro è difendere e se mi avanza qualcosa forse posso segnare”

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. appunto speriamo che tu non giochi, non si sa i punti che la roma ha perso per colpa tua. inguardabile è un varco aperto per la squadra avversaria.

    2. Ibanez ha 24 anni, ve lo ricordate?? Chi era Smalling a 24 anni? Quanti giovani dovremo ancora bruciare prima di capire che dobbiamo dargli tempo? Roger non si tocca!!!

    3. Troppi errori madornali in partite importanti.
      Se non gioca forse è meglio.
      Poi c’è da dire pure che causa errori così grossolani, sarà anche difficile venderlo

    4. Sarà sacrificato all’altare della parsimonia texano. Costruisci un gruppo compatto (più o meno forte, percarità), poi che fai? Lo smantelli. Ricorda la cessione di Benatia, l’inizio della fine della breve era Pallotta. Aspettiamo gestioni con più capacità di questa texana, intanto culliamoci nel grande sogno di domani, chissà quando ci ricapiterà

    5. L’età conta relativamente, un errore te lo concedo, errori a ripetizione come fa Ibanez non sono ammissibili, nè posso essere giustificati da una crescita futura, uno che sbaglia così tanto e in modo sempre grossolano, goffo, e non so quali altri aggettivi aggiungere, non è giustificabile

    6. Ma meno male… questo fa più danni della grandine e mó pe qualche prestanzioncina decente se foderamo l’occhi?!…la Roma merita di meglio de tutta sta mediocrità a cui abbiamo fatto ormai l’abitudine..

    7. Quando sta bene è un’animale! Quest’anno è stato un pò sotto tono e penso non gli si perdoni il modo in cui ha giocato i 2 derby. Per me ha bisogno di tempo per crescere a livello mentale…è ancora fragile,ma è forte cavolo,come si fa a non vederlo! De Rossi doveva andare via,Strootman via,Pjanic via,Mancini e Cristante via…e non vado più indietro (potrei arrivare a Cerezo e Mihailovic)…e daje no! Roma mia portace la gioia che c’hanno levato nel 91!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...