• Sorpresa della vigilia, Dybala sta bene ed è pronto a giocare

    Marco Guerriero
    30/05/2023 - 8:00

    Incertezza dell'ultimo minuto, alle fine Paulo Dybala ha recuperato dal problema alla caviglia e punta adesso ad una maglia per Siviglia-Roma

    Getty Images
    Sorpresa della vigilia, Dybala sta bene ed è pronto a giocare

    SIVIGLIA ROMA DYBALA – L’attesa è finita, o quasi. Domani il destino della Roma si deciderà in quel di Budapest contro il Siviglia nella finale di Europa League. Se da una parte mister Mendilibar può contare sul recupero di quasi tutti i suoi giocatori, eccezion fatta per lo squalificato Acuna, dall’altro lato Mourinho spera che il peggio sia passato per Paulo Dybala. Nell’ultimo mese l’argentino ha dovuto fare i conti con il dolore alla caviglia, che lo ha bloccato per un po’ di tempo. Ma adesso la Joya sta meglio e punta al match di domani.

    Roma, Dybala vuole essere titolare contro il Siviglia

    A poco più di 24 ore dalla partita più importante della stagione è arrivata la notizia migliore per i tifosi della Roma, scrive Repubblica. Paulo Dybala sta meglio ed è pronto a prendersi una maglia da titolare domani sera contro il Siviglia. Nel penultimo allenamento svolto ieri a Trigoria l’argentino ha sostenuto l’intera seduta senza sentire dolore alla caviglia.

    Dissipati quindi i dubbi su una sua presenza a Budapest. Dybala ci sarà e vuole farlo dal primo minuto, l’ultimo allenamento ha riacceso la speranza di vederlo. Il dolore alla caviglia è finalmente superato e adesso deciderà Mourinho se rischiarlo fin da subito o tenerlo come valore aggiunto a partita in corso.

    Ma la stagione ha raccontato una sola storia: quando la Joya è stata disponibile, senza dolori o timori, lo Special One non ci ha mai rinunciato. Insieme a lui ci sarà Abraham che ha vinto il ballottaggio con Belotti per la maglia numero 9. Dybala giocherà la sua seconda finale europea della carriera, dopo quella di Cardiff del 2017 persa contro il Real Madrid vestendo la maglia della Juventus.

    Vuole coronare la sua stagione perfetta, quasi preannunciata alla fine della scorsa estate: “Quest’anno voglio vincere il Mondiale e in Europa”. Mou avrà quindi tutti i suoi big a disposizione per la finale. 112 presenze tra Champions, Europa League e Conference League per Rui Patricio. 97 per Smalling, 88 per Matic a cui si aggiungono le 59 di Pellegrini, unico capitano della storia della Roma a giocare due finali internazionali.

    Lui e Gianluca Mancini, insieme a José Mourinho parleranno oggi alle 17.45 in conferenza stampa. Il leader dello spogliatoio, insieme al capitano e al suo vice. Il miglior biglietto da visita per rincorrere il sogno chiamato Europa League.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...