Pellegrini punge: “Pullman davanti alla porta? C’è chi parla tanto e non è in finale…”

Teresa Tonazzi
30/05/2023 - 18:33

Getty Images
Pellegrini punge: “Pullman davanti alla porta? C’è chi parla tanto e non è in finale…”

SIVIGLIA ROMA CONFERENZA STAMPA PELLEGRINI- Tutte le dichiarazioni del capitano della Roma Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa di vigilia a Siviglia-Roma, la finale di Europa League in programma alla Puskas Arena domani alle 21.

La conferenza stampa di Pellegrini

L’avvicinamento alla finale

“Arriviamo con consapevolezza, perché quando arrivi a giocare una partita con un percorso che ti ha lasciato qualcosa, sai quando hai voluto essere qui oggi. Sicuramente siamo concentrati e determinati, ma anche tesi. Quell’emozione ti porta a fare le cose meglio”

Sul futuro di Mourinho

“Ci siamo parlati in tutta onestà e queste cose ora devono rimanere tra noi. Quando sarà il momento sarà lui a dirlo”

L’importanza dell’Europa League

“La cosa più grande che ti può rimanere è quella di non accontentarti mai. L’anno scorso abbiamo dato il massimo e vincere la Conference è stata una gioia incredibile. Noi siamo abituati così anche grazie al mister, che ti abitua scendere in campo dando sempre il tuo 100%. Siamo qui e siamo tanto grati per il percorso che abbiamo fatto, abbiamo avuto tante partite da dentro o fuori e quindi penso che questa finale sia il coronamento di un percorso bello e difficile. Non vediamo l’ora di giocare domani”

La forza delle squadre spagnole nelle finali

“Sono squadre abituate a giocare a un certo livello di intensità. Sarà una partita difficile per noi ma anche per loro. In questo percorso abbiamo fatto tanti miglioramenti e a trovare il nostro equilibrio”

L’atteggiamento difensivo della Roma

“Quando ci dicono che mettiamo il pullman davanti alla porta ci viene da ridere. Affrontare la partita in una maniera tattica giusta significa limitare la squadra avversaria in quello che è più brava a fare. Analizziamo le altre squadre e cerchiamo di arginarli. Finora ci siamo riusciti e chi parla ora non sta in finale mentre noi sì…”

Cosa è cambiato dallo scontro con il Siviglia del 2020

“Credo che ci potessero essere dei cambiamenti in vista e questo si rispecchiava nelle nostre prestazioni. Poi abbiamo creato veramente un gruppo di persone che ci tiene. Questo significa voler essere tanto qui oggi. Mourinho ci ha insegnato tanto e ci ha forgiato con la sua mentalità”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E il seguito della domanda “sul futuro?” Non avete riportato che la giornalista gli ha chiesto che cosa vi ha lasciato la sua risposta? E la Risposta di Pellegrini è stata “una gran carica per domani!”
    A me sembra da dover citare una risposta simile perchè a mio avviso sentirgli dire che va via che carica potrebbe mettergli?????
    A mio avviso un passaggio importante.

  2. Quando sarà il momento sarà lui a dirlo…insomma più evidente di così .. Tradotto vinco e vado via ….(anche se a mio parere sarà perdiamo e andrà via comunque)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...