Siviglia, Rakitic: “Meritiamo di essere in finale”. Navas: “La Roma è solida. Aspetteremo il momento giusto per colpirli”

Valerio Bottini
30/05/2023 - 22:49

Getty Images
Siviglia, Rakitic: “Meritiamo di essere in finale”. Navas: “La Roma è solida. Aspetteremo il momento giusto per colpirli”

SIVIGLIA ROMA RAKITIC NAVAS – Oltre al tecnico Mendilibar, a parlare alla vigilia della finale di Europa League contro la Roma, sono stati due pilastri del Siviglia, Ivan Rakitic e Jesus Navas. Di seguito le loro dichiarazioni in conferenza stampa:

Le parole di Rakitic

Il Siviglia ha vinto 6 finali e avete anche utilizzato lo slogan “nessuno lo vuole quanto noi”, ma Mourinho ha detto che la storia non scende in campo
“Se siamo qui è perché lo meritiamo, vuol dire che abbiamo fatto bene nei turni precedenti. Nessuno ti regala niente nel calcio, meritiamo di essere qui e siamo stati la squadra migliore nel nostro percorso. Se vogliamo vincere la coppa dobbiamo cercarla, serve la prestazione perfetta. Chiaramente qualcuno ha creato questo slogan, ma questo non conta niente, non incide sul nostro entusiasmo. Noi siamo entusiasti già da ora e dobbiamo dimostrarlo in campo”.

Le parole di Navas

Le emozioni della finale
Qualcosa di unico, speciale. Io sono di Siviglia, quindi capisco bene l’importanza di essere qui. Fare qualcosa di così importante sarebbe fantastico”

Gli infortunati
“Tutti avranno il nostro supporto, speriamo che tutto proceda al meglio e spero di poter dedicare la vittoria a loro”.

Le caratteristiche della Roma
“Bisogna essere pazienti, loro sono solidi dietro e dobbiamo aspettare per colpirli al momento giusto. Ci vuole tanta intensità e la squadra deve essere pronta dal punto di vista mentale”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...