• Siviglia, Monchi: “A Roma c’è più pressione perché ha vinto poco, questo provoca frustrazione (VIDEO)

    Redazione RN
    27/04/2019 - 13:51

    Siviglia, Monchi: “A Roma c’è più pressione perché ha vinto poco, questo provoca frustrazione (VIDEO)

    MONCHI SIVIGLIA ROMA INTERVISTA – “Perché sono tornato? Una domanda difficile da rispondere in poco tempo. Sono tornato perché tutto quello che mi dicevano per cercare di farmi tornare sembrava convincente. Quando me ne sono andato dal Siviglia due anni fa, anche se sembrano passati 30, me ne sono andato perché credevo di dover cercare nuove motivazioni visto che sono stato qui sia da giocatore che da direttore sportivo. Credevo che mi stavo accomodando e volevo un’esperienza fuori dalla Spagna. Quando l’avventura a Roma è finita avevo un’opzione di andare in Inghilterra ma poi ho ricevuto la chiamata del Siviglia. Sono tornato perché credo che posso aiutare a crescere il Siviglia. Non sono tornato per salvare nessuno, né perché sono Sevillista”. Queste le parole di Monchi, attuale ds del Siviglia ed ex ds della Roma, ai microfoni di Quokka News. L’andaluso ha parlato delle differenze tra la tifoseria biancorossa e giallorossa, il futuro di Caparros e del rinnovo di Sarabia. “Credo che fosse il momento giusto per dare al Siviglia le conoscenze che ho appreso in questi due anni a Roma. Quando vai via dal tuo habitat naturale e ti trovi in un club come la Roma dove c’è un’esigenza molto grande o ti adatti al cambio o ti porta via la corrente. Ho dovuto apprendere un’altra lingua, apprendere nuove forme di lavoro, dove ho vissuto con una pressione tremenda e mi è servito per crescere come persona. Il Monchi che è andato via non è lo stesso di quello che è tornato. Negli anni che sono stato via le cose sono andate avanti in maniera coerente nel Siviglia e voglio capire cosa si sta facendo e apportare il nuovo che ho appreso a Roma e che credo che sia il futuro del calcio, anche con le nuove tecnologie. Devo dare un’accelerata al progetto per distinguerci dagli altri”.

    “Caparros è la prima opzione del Siviglia, ho avuto la fortuna di vivere con lui momenti indimenticabili nei miei primi 5 anni come ds e mi piacerebbe riviverli. Sì, ci sono differenze tra il calcio italiano e quello spagnolo. La differenza è che la Roma è una squadra che ha una ripercussione molto grande: è la Capitale d’Italia, ha una quantità di popolazione maggiore a quella di Siviglia, molti più medi di comunicazione, non ha vinto molto nel passato e questo provoca una frustrazione che crea una pressione maggiore. Le tifoserie sono simili, sono vicine alla squadra, molto calde, appoggiano e viaggiano con la squadra. La ripercussione a livello sociale e mediatico è maggiore quella della Roma. Il progetto in Inghilterra? Il calcio inglese sta cambiando, la figura di ds che prima aveva un ruolo secondario ora acquisisce più importanza. Io però da Siviglia non me ne vado. Se Perez mi desse un foglio bianco per essere ds del Real Madrid accetterei? A meno che non sia il presidente del San Fernando no. Il rinnovo di Sarabia? Avevo un appuntamento ora solo che sono venuto qui (ride, ndr). Con Pablo ci parlo con tranquillità e sapendo che c’è tranquillità da entrambe le parti è molto più facile”.

    Traduzione a cura di Claudia Belli

    https://www.facebook.com/QuokkaNews/videos/434764794006734/?v=434764794006734
    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il frustato mi sa che sei tu sei venuto a Roma credendo di spaccare il mondo invece ai spaccato una squadra che è arrivata in semifinale di Champions tu e quel altro incapace di di francesco avete venduto strootman a mercato chiuso per comprare lo zombi di zonzi ed colpa vostra perché pallotta di calcio e calciatori e schemi e tattica non capisce un tubo quindi vedi prima i parlare dei tifosi della Roma che sono frustrati perché non vincono da tanto tempo fatti un esame di coscienza e vedi quanto se falso ed ipocrita perché se la roma in questo anno e dove in classifica e grazie alla tua incapacità di fare il ds quindi starti zitto e non parlar più dei tifosi della Roma e della Roma che non nei sei degno in tutto questo ci metto anche quel incapace di caldissimo che non ti a fermato quando era ancora in tempo forza roma mai sia mai

    2. Monchi ha distrutto la squadra di Saba… altro che “pressione della piazza”… è la piazza che ti ha fatto comprare Pastore e Schick???
      Poveretto il prossimo DS (e il prossimo allenatore…)

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...