• Si riparte per il Nuovo Stadio: positivo l’incontro tra Gualtieri e Berardi, il Comune appoggia i giallorossi

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    27/01/2022 - 11:48

    Foto Tedeschi
    Si riparte per il Nuovo Stadio: positivo l’incontro tra Gualtieri e Berardi, il Comune appoggia i giallorossi

    STADIO ROMA FRIEDKIN – I Friedkin puntano sulla costruzione del nuovo stadio dopo aver bocciato l’idea di Tor di Valle. La società giallorossa è alla ricerca dell’area per la costruzione del nuovo impianto e nella giornata di ieri c’è stata anche un vertice con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per iniziare un percorso insieme.

    Leggi anche:
    Gualtieri vede Berardi: idea Pietralata per il nuovo stadio

    La zona preferita è quella di Ostiense-Mercati Generali

    La Roma deve proporre l’area per il nuovo stadio. Secondo Il Tempo, la società giallorossa ha l’appoggio politico ma deve essere disegnato un percorso normativo condiviso. Ieri c’è stato un incontro tra il Ceo giallorosso Berardi ed il sindaco Roberto Gualtieri al primo incontro dopo la rinuncia a Tor di Valle. Il primo cittadino aveva già conosciuto i Friedkin all’Olimpico e ieri ha accolto il dirigente giallorosso insieme agli assessori Veloccia e Onorato. Non sono entrati nello specifico ma è noto che la società giallorossa ha come soluzione preferita la zona Ostiense-Mercati Generali. I problemi potrebbero essere legati alla mobilità e ad alcuni vincoli nell’area della “Città dei Giovani”. Un altro ostacolo è la causa presentata da Eurnova e dall’immobiliarista Vitek per la revoca di Tor di Valle. Questo procedimento impedisce alla Roma di presentare un altro progetto al Comune fino a quando non sarà risolta la causa.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Alla fine sono convinto che lo faranno a Tor di Valle. è l’unico sito possibile dentro il comune di Roma. Sennò c’è Fiumicino. Il gazometro è bello, ma è impossibile pensare a quel che succederebbe all’Ostiense con una partita in un giorno feriale, quando già adesso, normalmente, in quella zona si blocca tutto. Meglio me sento con Pietralata che è una delle aree più densamente popolate d’Europa, chiusa tra due budelli infernali di traffico, la Nomentana e la Tiburtina, e con l’unica area verde nei pratoni sull’Aniene dove dovrebbero costruire lo stadio. Lo sprofondo di Tor Vergata poi è pura speculazione.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...