28 Novembre 2022

Si conclude con un pareggio la tournée in Giappone. Zalewski, pronto il rinnovo. Infortunio per Tahirovic

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi

Roma, termina la tournée in Giappone: domani la partenza

Grazie Giappone, è sempre speciale venire qui“, così José Mourinho ha voluto salutare il Paese che ha ospitato la sua Roma in questa tournée, terminata oggi con la gara contro lo Yokohama, e cominciata il 22 novembre. Dopo il pareggio di oggi per 3-3, domani i giallorossi partiranno per tornare in Italia. In queste due amichevoli giocate in terra nipponica, la squadra capitolina ha portato a casa due pareggi. Rispetto al match a reti bianche contro il Nagoya, i romanisti scesi in campo in casa dei campioni del campionato giapponese hanno fatto vedere qualcosa in più, soprattutto nella ripresa. Sotto 2-0, con diversi cambi effettuati all’intervallo, la Roma ha riagguantato il pari grazie alle reti di Zaniolo, Ibanez e Shomurodov.

Ansia per Tahirovic: costretto al cambio durante il primo tempo contro lo Yokohama

Da questo ritiro, però, arrivano anche cattive notizie. Il centrocampista giallorosso Benjamin Tahirovic, alla sua seconda amichevole da titolare in terra giapponese, si è fermato a causa di un problema muscolare. Il classe 2003 si è accasciato al suolo nel corso del primo tempo tra Roma e Yokohama F. Marinos, alzando bandiera bianca. Mani sul volto per il calciatore svedese, che è stato sostituito subito da Edoardo Bove. L’entità dell’infortunio deve essere ancora stabilita, così come i tempi di recupero.

Prossimo ritiro in Portogallo: possibile match con una spagnola

Conclusa l’avventura in Giappone, la Roma dovrà prepararsi in vista della prossima destinazione. In realtà si tratta di un ritorno. La squadra di José Mourinho, infatti, farà tappa ad Albufeira, in Portogallo, dove già si era allenata durante l’ultima estate nel ritiro prestagione. Lo Special One concederà alcuni giorni di riposo prima di partire per il nuovo ritiro. La settimana prevista dovrebbe essere quella che va dal 15 al 22 dicembre. Inoltre, stando a quanto viene fatto trapelare dalla Spagna, i giallorossi potrebbero affrontare il Cadice in amichevole. La partita, più precisamente, sarebbe in programma ad Algarve il 16 dicembre.

Roma e Zalewski pronti a continuare insieme: i dettagli del rinnovo

La storia d’amore tra Nicola Zalewski e la Roma potrebbe proseguire ancora per molti anni. La società è decisa a rendere l’esterno della nazionale polacca uno dei punti fermi del progetto presente e futuro. Per questo, una volta tornato dal Mondiale in Qatar, al giocatore verrà proposto un prolungamento di contratto (attualmente in scadenza nel 2025) con aumento dell’ingaggio. Il rendimento di Zalewski ha convinto il GM Tiago Pinto a blindarne la situazione contrattuale, mettendo così a tacere sul nascere eventuali voci di mercato.

Portogallo-Uruguay: Rui Patricio e Vina partono in panchina

Questa sera alle 20:00 il Portogallo ha la possibilità di raggiungere Francia e Brasile alla fase ad eliminazione diretta. Per farlo dovrà battere l’Uruguay. Oltre al match tra le due potenze del Gruppo G, la partita coinvolgerà anche due giallorossi. Si tratta di Rui Patricio e Matias Vina. Per quanto riguarda l’estremo difensore della Roma, il CT lusitano Fernando Santos, che lo aveva già lasciato in panchina contro il Ghana, ha deciso di schierare di nuovo Diogo Costa dal primo minuto. Anche dall’altra parte, tra le fila della Celeste, il difensore romanista partirà dalla panchina. La “sfida a distanza” tra i due si disputerà presso il Luisal Iconic Stadium.

Per seguire il LIVE della gara. clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.