Si avvicina Roma-Napoli: Totti verso il forfait, si scalda Ibarbo. Allerta massima in vista del match

Redazione RN
01/04/2015 - 22:00

NEWS DELLA GIORNATA – Si avvicina il big-match in programma sabato all’Olimpico tra Roma e Napoli e i giallorossi proseguono la preparazione: oggi allenamento mattutino a Trigoria, con Totti che ha svolto lavoro differenziato e De Rossi che si è diviso tra campo e palestra. La partita sarà diretta da Nicola Rizzoli: con il fischietto di Bologna, in questa stagione, i giallorossi hanno ottenuto due pareggi. In vista della gara, si scalda Ibarbo, che in passato ha già messo a segno due reti contro gli azzurri: il colombiano, visti gli infortuni di Gervinho e Totti, potrebbe giocare dal 1′.

ESPOSITO – C’è allerta massima in vista della partita: per ragioni di sicurezza, è stato vietato l’acquisto dei biglietti ai residenti in Campania. La madre di Ciro Esposito, Antonella Leardi, si augura che “la morte di mio figlio non sia stata vana”. Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Roma Ignazio Marino: “La tragedia avvenuta un anno fa deve unire, e non dividere, due città splendide come Roma e Napoli”.

CALCIOMERCATO – Due calciatori che militano in Ligue 1 sono stati accostati alla Roma: si tratta di Javier Pastore e Rio Mavuba. Il primo ha dichiarato: “Sono tranquillo, resterò al PSG”. Il centrocampista del Lille, invece, che ha già lavorato con Garcia, apre ai giallorossi: “Io alla Roma? Se Garcia resta, potrebbe interessarmi”. E mentre Abramovich apre alla cessione di Petr Cech, un eventuale approdo di Lloris al PSG potrebbe spingere Salvatore Sirigu al ritorno in patria, dove è seguito anche dalla Roma.

ALTRE NEWS – Il capitano della Lazio Stefano Mauri dice la sua sulla corsa per un posto in Champions’: “Arrivare davanti alla Roma avrebbe il sapore di uno scudetto”. Infine, per la nostra rubrica “Accadde Domani”, viene ricordata la semifinale di Coppa Italia contro il Milan del 2 aprile ’91, in cui un’autorete di Van Basten permise alla Roma di Ottavio Bianchi di volare in finale.

Lorenzo Latini

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...