• Shevchenko: “Mi devo adeguare ai calciatori che ho. La Roma è una squadra molto forte”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    20/11/2021 - 13:55

    Shevchenko: “Mi devo adeguare ai calciatori che ho. La Roma è una squadra molto forte”

    GENOA ROMA SHEVCHENKO – Prima conferenza stampa da tecnico del Genoa per Shevchenko. L’ex attaccante del Milan esordirà domani nel match contro la Roma sulla panchina del Grifone. Tanti i temi trattati dall’ucraino sia sul modulo che utilizzerà nella sua esperienza ligure che su José Mourinho.

    Le parole di Shevchenko

    “Sorrido perchè a Genova c’è il sole e serve ottimismo anche se abbiamo tantissimi infortunati. Ci mancherà moltissimo Criscito, per qualità e importanza all’interno della squadra. Penso ci sia qualche responsabilità del terreno di gioco di Pegli negli infortuni. Ne ho già parlato con la società e ora dobbiamo pensare ad allenarci, prima di Natale faranno i lavori. La salvezza sarebbe come uno scudetto? No, sarebbe come una Champions“.

    Il gioco del Genoa
    “Non vedremo necessariamente la mia idea di calcio, mi devo adeguare ai giocatori che ho. E per questo domani vedrete il sistema di gioco più congeniale ai giocatori che ho a disposizione. Stiamo cercando compattezza. Pandev è un giocatore fantastico e disponibile, vedremo se domani giocherà”. E prosegue con un appello ai tifosi: “Spero ci aiuti l’entusiasmo della gente, abbiamo bisogno del dodicesimo uomo in campo e sono sicuro faremo una buona partita“

    La Roma e Josè Mourinho
    “Al di là degli ultimi risultati, la Roma è una squadra molto forte, pericolosa nei calci piazzati e che sa creare molte occasioni. Al di là di quello che è stato scritto io ho grande stima per Josè come allenatore e come uomo. Se mi ha fatto giocare poco al Chelsea è perché avevo avuto molti infortuni e lui è sempre stato chiaro e onesto con me nel dire che giocava chi era nelle condizioni migliori“.

    Leggi anche:
    Covid-19, Cristante e Villar positivi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...