Shakhtar, Patrick: “Sarà bello rivedere Fonseca. Possiamo trarre vantaggio dall’aver lavorato con lui”

Redazione RN
10/03/2021 - 19:02

Shakhtar, Patrick: “Sarà bello rivedere Fonseca. Possiamo trarre vantaggio dall’aver lavorato con lui”

ROMA SHAKHTAR PATRICK – Alan Patrick, centrocampista dello Shakhtar Donetsk, ha parlato al sito ufficiale del club ucraino alla vigilia di Europa League contro la Roma. Queste le sue parole:

Cosa puoi dirci della Roma?
“È una grande squadra, sappiamo che sono forti fisicamente. La Roma difende bene, non lascia molti spazi agli avversari. Abbiamo un piano per il match, dobbiamo fornire una buona prestazione a Roma”.

Cosa cambierà rispetto ai match di campionato?
“Sono scenari completamente diversi perché in campionato quasi tutte le squadre si difendono contro di noi. Il gioco sarà diverso contro la Roma, loro presseranno alti e avremo più spazi per il contropiede”.

Quest’anno avete già incontrato l’Inter. Sono simili le due squadre?
“Anche la Roma usa tre difensori. I giallorossi amano portare inserimenti in area, negli allenamenti ci siamo preparati per neutralizzare la loro forza”.

Lo stile di Fonseca a Roma cambia da quello che aveva allo Shakhtar?
“Ci sono alcuni cambiamenti tattici. Come detto, ora difende a tre, non accadeva allo Shakhtar. Alcuni principi di gioco però sono gli stessi, possiamo trarre vantaggio dal fatto che abbiamo lavorato con Fonseca, Sono sicuro che giocheremo bene”.

Che effetto ti farà ritrovare Fonseca?
“Sarà bello rivederlo, ma il match è importante per il prosieguo dell’Europa League. Siamo concentrati sul raggiungere i quarti di finale. Inoltre domani sarà solo il match d’andata, non dobbiamo dimenticarci del ritorno”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...