Serturini incontra i giovani al Comitato Italiano Paralimpico (FOTO)

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/09/2022 - 13:57

Annamaria Serturini incontra alcuni ragazzi al Comitato Italiano Paralimpico

Serturini incontra i giovani al Comitato Italiano Paralimpico (FOTO)

Bella iniziativa per la Roma femminile. La calciatrice Annamaria Serturini è stata protagonista dell’iniziata nell’ambito del Festival della Salute Mentale per l’inclusione mentale contro il pregiudizio. La giallorossa ha incontrato alcuni giovani presso il Comitato Italiano Paralimpico.

Il comunicato della Roma

Lunedì mattina Annamaria Serturini ha incontrato alcuni giovani presso il Comitato Italiano Paralimpico per promuovere lo sport come veicolo di inclusione. L’attività è stata promossa dal Club, dall’ASL Roma 2, dal Centro Paralimpico, dalla Commissione Cultura del IX Municipio e rientra nel quadro delle iniziative del Festival della Salute Mentale per l’inclusione sociale contro il pregiudizio, organizzato dall’ASL Roma 2 e in programma fino al 2 ottobre. Serturini è stata protagonista di un allenamento che ha coinvolto alcuni giovani con disabilità e gli studenti di due istituti superiori. “Affrontare le difficoltà nello sport aiuta a crescere come persone e a superare le barriere e gli ostacoli che si incontrano nella vita“, ha commentato la calciatrice giallorossa a margine dell’incontro. “E in questo anche fare squadra è fondamentale: il mio consiglio ai ragazzi e alle ragazze presenti oggi è di non perdere mai fiducia nell’altro, di aiutarsi a vicenda credendo in se stessi”.

Oltre al Club, hanno preso parte all’iniziativa l’assessora ai lavori pubblici, mobilità e scuola Paola Angelucci, l’assessora alle politiche sociali e della salute, Luisa Laurelli, la responsabile Uosd interventi precoci età evolutivi, Dott.ssa Enza Ancona ed Enrico Testa, rappresentante del CIP.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...