• Serie A(S Roma). Frattesi e gli altri calciatori cresciuti a Trigoria

    Valerio Bottini
    24/12/2022 - 8:00

    Il settore giovanile giallorosso è ormai da tanti anni tra i più floridi d'Italia. Molti dei talenti cresciuti a Trigoria riescono a trovare spazio in club di altissimo livello

    Serie A(S Roma). Frattesi e gli altri calciatori cresciuti a Trigoria

    Il vivaio della Roma è da sempre fucina di grandi talenti. Talenti che (molto spesso) rimangono in casa o che riescono a trovare fortuna in altri lidi, in Italia o all’estero. La Roma attuale di questi giocatori ne ha tanti a partire da capitan Pellegrini. Ciò che impressiona di più è però la presenza nelle altre squadre del campionato, segno di un settore giovanile che sa bene come far crescere e migliorare i calciatori, rendendoli pronti alla carriera professionistica ad alti livelli. Quanti, e chi, sono i giocatori attualmente in Serie A ad essere passati nelle squadre giovanili giallorosse?

    Il totale ammonta a 21. Il club ad averne di più in rosa è, come prevedibile, la stessa Roma con 6: oltre a Pellegrini ci sono Zalewski, Bove, Volpato, Darboe ed il terzo portiere Boer. Segue il Monza in solitaria a quota 3 (fonte Transfermarkt) con D’Alessandro, Caprari e Machin. Appaiate a 2 ci sono Sassuolo, Cremonese e Lazio: nella rosa degli emiliani compaiono Marchizza e quel Frattesi che potrebbe tornare a breve a vestire giallorosso. I lombardi hanno invece Afena-Gyan e Milanese, mentre i biancocelesti Romagnoli e Cancellieri, passati sull’altra sponda del Tevere dopo i tanti anni trascorsi a Trigoria. Poi, una lunga serie di squadre a quota 1, ovvero Milan (Florenzi), Napoli (Politano), Torino (Radonjic), Sampdoria (Verre), Verona (il secondo portiere Perilli) e Spezia (Verde). Nessun ex vivaio romanista, invece, per Inter, Juventus, Atalanta, Fiorentina, Bologna, Udinese, Empoli, Salernitana e Lecce.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. la Roma cercasse di chiudere entr i primi giorno di Gennaio e non aspettare gli ultimi giorni del mercato invernale , visto anche la percentuale sconterebbe dal contratto .Forza Roma sempre .

    2. Frattesi biondino, per me ma… voi che siete più esperti: è un titolare od un’ennesima riserva e neanche tanto di lusso?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...