• Serie A, ultimo atto. La Roma chiude con 80 punti e l’attacco più prolifico

    Redazione RN
    15/05/2016 - 14:26

    NUMERI E CURIOSITA’ –  Ottanta punti, 4 più della media inglese. La Roma vola ai preliminari di Champions League per la prima volta nella storia dopo la conquista del 3° posto in classifica. La Serie A 2015-16 della formazione giallorossa si chiude con la vittoria in casa del Milan per 3-1 .

    MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO – Spalletti porta la Roma ad essere la squadra più prolifica del campionato: 83 le reti realizzate, 3 più del Napoli e 8 più della Juventus campione d’Italia. 

    DIFESA BALLERINA – Peccato per i tanti, troppi gol presi: 41, contro i 32 dei partenopei e gli appena 20 dei bianconeri. Numeri penalizzanti per una squadra che punta all’obbiettivo tricolore. Il tecnico di Certaldo avrà lavoro da fare in estate per alzare il muro giallorosso in vista della prossima stagione.

    POCHE SCONFITTE MA QUANTI PAREGGI  – Tra le prime 3, la Roma è quella che ha perso meno incontri, appena 4 contro i 6 del Napoli e i 5 della Juve. Ma sono davvero troppi gli 11 pareggi in 38 gare: punti mancanti alla rincorsa al vertice che ha visto la prima in classifica impattare soltanto 4 volte e i campani 7.

    Giulia Spiniello

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...