Serie A, tutti vogliono Conte. La Roma ci pensa e attende la decisione di Mou
Dopo l'addio al Tottenham, l'ex CT della Nazionale è finito nel mirino di diverse big italiane. Ma per i Friedkin la prima scelta resta ancora Mourinho
Getty Images

CONTE ALLENATORE ROMA – Antonio Conte e il Tottenham si sono detti addio e ora il tecnico salentino è tra i più ricercati su piazza. In tanti, soprattuto in Italia, ragionano sul futuro della propria panchina e sognano il colpaccio. Tra i club interessati ci sarebbe anche la Roma, che deve ancora sciogliere il nodo Mourinho.
LEGGI ANCHE
Friedkin attende Mou e mette gli occhi su Conte
Il nome di Antonio Conte, dopo il burrascoso addio agli ‘Spurs’, circola ancora con più forza in orbita Roma, scrive gazzetta.it. L’allenatore salentino sarebbe contento di tornare su una panchina italiana ed ha già iniziato a guardarsi intorno. I Friedkin sperano che Mourinho resti anche l’anno prossimo, ma il tecnico prenderà una decisione solo a fine stagione e dopo il colloquio con Dan e Ryan. La stima per De Zerbi è reale, ma per appeal e risultati sportivi Conte sarebbe il nome migliore su piazza per un dopo-Mou.
Un clamoroso ritorno alla Juventus non è da escludere, ma al momento la società bianconera nutre massima stima in Allegri, che ha peraltro un contratto ancora lungo. Ulteriore ipotesi è quella di un altro ritorno, stavolta all’Inter, che pare sempre più vicina al divorzio con Simone Inzaghi a fine stagione. La dirigenza nerazzurra ha già messo nel mirino De Zerbi, Thiago Motta e Simeone, ma potrebbe ancora scegliere di virare sull’ex CT della Nazionale. Infine il Milan, tra le quattro l’ipotesi meno probabile, per due motivi: la linea societaria orientata alla valorizzazione dei giovani e la scelta di confermare Pioli in caso di qualificazione in Champions.