• Serie A, quello della Roma è il terzo monte ingaggi più alto: Dzeko e Pastore i più pagati

    Redazione RN
    11/10/2020 - 7:57

    Serie A, quello della Roma è il terzo monte ingaggi più alto: Dzeko e Pastore i più pagati

    SERIE A INGAGGI ROMA – L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova la Serie A, riducendo vistosamente gli introiti di tutti i club. Per questo le società hanno dovuto rivedere i loro piani per il mercato estivo e per gli ingaggi.

    Serie A, taglio stipendi: ecco come è andata la Roma

    ‘Tagliare’ sembra essere la parola d’ordine per tutti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ammontare complessivo degli ingaggi in Serie A nell’ultimo anno è passato da 1 miliardo e 360 milioni1 miliardo e 288 milioni. Anche il Decreto Crescita è venuto in soccorso dei club italiani con incentivi fiscali per i giocatori stranieri, si è però puntato soprattutto sulla riduzione delle spese. Anche in questo campo, la Juventus è leader con ben 58 milioni risparmiati sugli stipendi. Anche la Roma ha fatto un buon lavoro in questo senso, risanando i conti con alcune cessioni e rivedendo gli ingaggi: si è passati dai 125 milioni del 2019 a 112 milioni. In controtendenza invece Inter e Lazio, che hanno aumentato i costi rispettivamente di 10 e 11 milioni. Il giocatore più pagato è Cristiano Ronaldo, che guadagna 31 milioni di euro netti all’anno. Subito dopo c’è Lukaku con 7,5 milioni netti.

    Classifica monte ingaggi, Roma al terzo posto

    Il quotidiano sportivo ha anche stilato una classifica dei club basata sul monte ingaggi di quest’anno: al primo posto, nonostante i tagli, c’è la Juventus (236 milioni), seguono l’Inter (149 milioni) e la Roma (112 milioni). Il giallorosso più pagato è Dzeko (7,5 milioni), al secondo posto Pastore (4,5 milioni) e poi Smalling (3,8 milioni). Ecco l’elenco completo del campionato:

    Juventus (236 milioni)

    Inter (149 milioni)

    Roma (112 milioni)

    Napoli (105 milioni)

    Milan (90 milioni)

    Lazio (83 milioni)

    Fiorentina (55 milioni)

    Torino (51 milioni)

    Vedi tutti i commenti (14)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Impariamo dall’Atalanta.
      Acquista calciatori giovani sconosciuti e poi li concede in prestito secco alle società di provincia di serie A dove hanno la possibilità di mettersi in mostra. Quando questi giocatori si sono fatti conoscere ed apprezzare li vende con plusvalenza del 1000%.
      La magia dove sta? Nell’avere dei validi operatori di mercato che sanno setacciare e poi scegliere bene.
      A Bergamo un certo Favini, ex calciatore del Brescia anni 60, ha iniziato questa scuola che continua a produrre business.
      Favini è deceduto qualche anno fa ma i suoi allievi continuano di quella strada.
      Anche quest’anno l’Atalanta dopo aver venduto 3 calciatori che aveva in prestito realizzando 110 milioni netti ha acquistato altri 3/4 giocatori sconosciuti. Ne sentiremo parlare durante il campionato

    2. nessuno ci dice quanto l’ Atalanta, Terza Forza della serie A , paghi per gli stipendiucci dei suoi giocatori .. a Roma se diceva una volta .. manca sempre 1 pe’ fa trentuno ..

      1. Te lo dico io: il monte stipendi (netto) dell’Atalanta e’ circa 42 milioni, cioe’ meno della meta’ della Roma.
        Un esempio: Hateboer, 26 anni, nazionale olandese, prende 800mila euro netti l’anno. Papu Gomez uno dei piu’ alti, ha uno stipendio di circa 2 milioni netti. Zapata 1,8 milioni. Malinovskyi 1 milione…e mi fermo perche’ mi sto a deprimere da solo.
        E non ho mai letto un articolo tipo “Gosens scontento, vuole il rinnovo” o “Pasalic minaccia di andare alla Juve” ecc. ecc.

        Come faccia l’Atalanta a mantenere questi giocatori a due soldi, tutti zitti e quieti, non mi e’ chiaro. Forse li ricattano con fotografie compromettenti o qualcosa del genere… :-))

        1. o forse si rendono conto di avere un gran Maestro e di giocare un gran calcio .. grazie per l’ informazione davvero interessante .. 42 mln (al netto delle tasse ..) ..

    3. Guardare l’Atalanta lo facessero i Bergamaschi o quelli sul lago di Garda…l’Atalanta ha la fortuna di avere Sartori che funziona,il resto che si dice su questa squadra è fumo negli occhi perchè sta dove sta solo perchè la Roma ha avuto la disgrazia Americana e sia il Milan che il Napoli hanno avuto flessioni. In Europa si è visto che non vale niente ed hanno avuto la fortuna di giocare un paio di partite col Covid che incombeva. Squadra sopravvalutata per disgrazie altrui.

      1. Dire che non vale niente in Europa con riferimento ad
        una squadra arrivata ad 1 minuto dalla semifinale di Champions League può significare solo 2 cose, anzi 3:
        1) non capire nulla di calcio
        2) essere in malafede
        3) entrambe le precedenti.
        A te la scelta.
        La soluzione è a pagina 46…?

      2. Beh multinick su questo ne ha trovato giovamento anche la tua formellese che vedremo se farà meglio dell’Atalanta in Europa.E comunque non gli sei riconoscente per come vi fecero vincere la coppa itaglia e lotirchio in campionato li fece arrrivare 4.Sei talmente banale che sei un offesa per la razza umana.

    4. Si certo, al momento latalanta rappresenta un esempio, ma ovviamente se dovesse continuare così, già dal prossimo anno i giocatori cominceranno a battere cassa o a cercare altrove, i nuovi che verranno vorranno stipendi top per giocare la champions, vediamo se dura la favola, se così fosse sarebbe la prima volta nella storia (pure il Leicester è passato da stipendi di terza fascia a dover vendere o ricapitalizzare per 500 mln)

    5. Pastore 4.5 milioni (fino a Giugno 2023)… mamma mia quanti danni ha fatto Monchi!
      San Saba era da tenerselo stretto.

    6. L’Atalanta ha alcuni giocatori di talento come Gomez ed Ilicic poi un Zapata che è al top è una serie di giocatori volenterosi che seguono l’allenatore quindi giocano da squadra a differenza delle altre.Gasperini non si è inventato nulla .Inoltre Gasperno Er carbonaro è sempre quello che è stato esonerato dall’Inter e fece tanti campionati mediocri col Genoa pur avendo buone squadre.E certamente una buona preparazione atletica.E comunque ritorniamo su discorso che Milan Napoli e purtroppo la Roma quest’anno non sono state nel posto loro.Basti pensare che 4 c’è arrivata la formellese che ha la stessa squadra da 5 anni e arrivando a malapena 6-7negli anni precedenti.

      1. Fammi capire,un giocatore che per due anni hanno cercato di mandare via ma che ha deciso di rimanere lo stesso,è normale.
        Un giocatore che al terzo anno che viene messo sul mercato decide di andare via (nonostante tutto non punta i piedi,perché altrimenti se ne sarebbe andato),è un traditore.
        Certe volte vorrei essere come “voi”,sicuramente vivrei la vita con più leggerezza.

    7. Fatemi capire, i P-boys arrivano a tifare Atalanta? A rega ma siete sicuri? Visto che siete così bravi, ma perchè non vi chiedete come mai corrono così tanto tutto l’anno? E così a pag. 46 scoprirete che quei giocatori possono rendere soltanto lì e con quei metodi, lo sanno bene e per questo “non si lamentano”. Kessie Cristante Macini o chi altro hanno fatto flop appena sono stati venduti. P-boys: una garanzia di errore, orgogliosamente non ne azzeccate una da dieci anni!

    8. Tra la Roma terza e il Napoli quarto ci sono 7 milioni di differenza, ovvero gli stipendi di Pastore e Fazio.
      Grazie Monchi…ma la strada è quella giusta.

      Coric guadagna 1.2 milioni all’anno? Ho letto bene???

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...