12 Marzo 2023

Serie A, Roma-Sassuolo: le probabili formazioni. Pellegrini ‘out’, El Shaarawy ‘in’

Le probabili scelte di formazione di Mourinho e Dionisi in vista del match tra Roma e Sassuolo

ROMA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il convincente successo nell’andata degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad, la Roma di Mourinho vuole e deve dare continuità alle sue prestazioni. Alle ore 18 arriva all’Olimpico il Sassuolo di Dionisi, per la 26esima giornata di Serie A. I neroverdi recuperano Berardi dopo la squalifica scontata nell’ultimo turno con la Cremonese. Nelle fila giallorosse, oltre a Mourinho squalificato (due turni), ko Pellegrini: al suo posto dovrebbe giocare El Shaarawy. Probabile anche l’impiego di Abraham per tutta la gara. Approfondiamo le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo

Superato il primo grande ostacolo del mese di marzo in campionato, ovvero quello rappresentato dalla Juventus, la Roma si appresta a sfidare il Sassuolo. Nel 2023, in Serie A, i giallorossi hanno sempre vinto all’Olimpico, mantenendo sempre la porta inviolata. Nella sfida contro i neroverdi, Mourinho, o meglio Foti, deve rinunciare a Cristante, squalificato, e a capitan Pellegrini, out a seguito della botta alla testa rimediata ieri contro la Real Sociedad. Al loro posto dovrebbero partire Wijnaldum e El Shaarawy. Il Sassuolo recupera Berardi, assente nell’ultimo turno contro la Cremonese.

Le probabili scelte di Mourinho

José Mourinho è costretto ad alcuni cambi per la sfida di domenica sera contro il Sassuolo. La convincente prestazione di Karsdorp contro la Real Sociedad tiene aperto il ballottaggio sulla destra: uno tra l’olandese e Zalewski partirà dal 1′. El Shaarawy dovrebbe prendere il posto di Pellegrini, ko dopo il colpo alla testa rimediato a seguito dello scontro con Zubeldia. Wijnaldum probabile sostituto di Cristante squalificato.

Le probabili formazioni di Roma Sassuolo

ROMA (3-4-2-1)

  • 1 Rui Patricio
  • 23 Mancini
  • 6 Smalling
  • 3 Ibanez
  • 59 Zalewski
  • 25 Wijnaldum
  • 8 Matic
  • 37 Spinazzola
  • 92 El Shaarawy
  • 21 Dybala
  • 9 Abraham

A disp. 99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 19 Celik, (?) Pisilli, 52 Bove, 62 Volpato, 2 Karsdorp, 20 Camara
All. José Mourinho (Foti in panchina)

INDISPONIBILI: Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (in dubbio per un problema muscolare), Pellegrini (ferita lacero-contusa nella zona fronto-parietale), Belotti (frattura al polso)
BALLOTTAGGI: Zalewski-Karsdorp
DIFFIDATI: Mancini
SQUALIFICATI: Cristante

SASSUOLO (4-3-3)

  • 47 Consigli
  • 21 Zortea
  • 28 Erlic
  • 44 Tressoldi
  • 6 Rogerio
  • 16 Frattesi
  • 14 Obiang
  • 7 Henrique
  • 10 Berardi
  • 92 Defrel
  • 45 Laurientè

A disp. 64 Russo, 25 Pegolo, 27 Lopez, 17 Muldur, 11 Alvarez, 8 Harroui, 15 Ceide, 35 D’Andrea, 42 Thorsvedt, 13 Ferrari, 9 Pinamonti, 3 Marchizza, 20 Bajrami
All. Alessio Dionisi

INDISPONIBILI: Toljan, Romagna
BALLOTTAGGI: /
DIFFIDATI: Tressoldi, Thorsvedt, Zortea
SQUALIFICATI: /

Arbitro: Fabbri (Ravenna)
Assistenti: Capaldo-Prenna
IV Uomo: Giua
VAR: Pairetto
AVAR: Nasca

12 Marzo 2023 – 18:00
Stadio Olimpico
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibañez 59 Zalewski 25 Wijnaldum 8 Matic 37 Spinazzola 92 El Shaarawy 21 Dybala Abraham José Mourinho (Foti in panchina)
Panchina
99 Svilar, 63 Boer, 14 Llorente, 19 Celik, (?) Pisilli, 52 Bove, 62 Volpato, 2 Karsdorp, 20 Camara, 25 Wijnaldum.
Ballottaggi
Karsdorp-Zalewski
Squalificati
Cristante (un turno)
indisponibili
Darboe (rottura del legamento crociato), Solbakken (in dubbio per un problema muscolare), Pellegrini (ferita lacero-contusa nella zona fronto-parietale), Belotti (frattura al polso)
diffidati
Mancini
logo Sassuolo
Sassuolo 4-3-3
Formazione
47 Consigli 21 Zortea 28 Erlic 44 Tressoldi 6 Rogerio 16 Frattesi 14 Obiang 7 Henrique 10 Berardi 92 Defrel 45 Laurienté Alessio Dionisi
Panchina
64 Russo, 25 Pegolo, 27 Lopez, 17 Muldur, 11 Alvarez, 8 Harroui, 15 Ceide, 35 D’Andrea, 42 Thorsvedt, 13 Ferrari, 9 Pinamonti, 3 Marchizza, 20 Bajrami
Ballottaggi
Nessuno
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Toljan, Romagna
diffidati

Tressoldi, Thorsvedt, Zortea

Arbitro: Fabbri (Ravenna)
Assistenti: Capaldo-Prenna
Quarto Uomo: Giua
Var: Pairetto (AVAR: Nasca)

Dove vedere Roma-Sassuolo

La gara sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. Carlo2 ha detto:

    A mio avviso questa formazione è la migliore schierabile dalla roma , peccato per Camara…

    • elconde ha detto:

      Per avere lumi su Camara basta rivolgersi ai texani. I parsimoniosi proprietari non lo fanno giocare altrimenti scatta l’oneroso obbligo di riscatto… e poi la colpa è di Mourinho o Pellegrini, cari P-boys ma fateci il piacere!

      • Carlo2 ha detto:

        Si , vero che non lo fanno giocare per quello ma a mio avviso da riscattare e da far giocare a differenza di capitan cerotto

  2. SOLO LA COPPA! ha detto:

    Ci auguriamo un totale turn over, la partita che conta è di giovedì,poi si pensa agli sbiaditi,ma senza affanni…..unico obiettivo: la Coppa! Avanti Roma!

    • STEFANO ha detto:

      Non capisci un tubo la partita che conta è questa e il derby ….La coppa non la vinci neanche se la compri…quindi o arrivi quarto o anche il prossimo anno farai acquisti nal mercato delle pulci ona Porta Portese…. sveglia Ciccio

  3. Kol58 ha detto:

    Finalmente una buona notizia, si gioca in 11. Non c’è Pellegrini

  4. Marco65 ha detto:

    Non abbiamo possibilita’ di fare cambi in attacco peccato manchino Solbakken e Belotti.
    Per il resto Spinazzola Winaldum El sharawi Dybala garantiscono un tasso tecnico altissimo davvero ottima formazione.

  5. Luca ha detto:

    Partita complicata e spigolosa ..in deficit fisico e numerico…..la vedo dura..e abbiamo anche l’obbligo di vincere. Pensando a Cremona mi vengono i brividi, anche oggi schiaffoni dalla Fiorentina , praticamente siamo state le uniche capre a perdere con la Cremonese in Coppa e in Campionato ed ora non puoi permetterti neanche un pareggio nelle prossime partite. Capre Capre Capre