11 Marzo 2020

Serie A, Lotito spinge per i play off: l’unica soluzione per alimentare le speranze Scudetto della Lazio

Foto Getty

FIGC SERIE A PLAY OFF – E’ una delle soluzioni proposte dalla FIGC per assegnare lo scudetto in caso l’emergenza coronavirus non dovesse consentire la conclusione della Serie A. Quella dei play off, inizialmente una suggestione, sta diventando una concreta possibilità.

Le 3 possibilità in caso di stop definitivo

L’obiettivo primario è quello di concludere il campionato ma l’eventualità di uno stop definitivo esiste e non è remota. Come riporta La Repubblica, in ogni caso deciderà il Consiglio Federale del 23 marzo. L’ipotesi del mini-torneo tra le prime 4 dell’attuale classifica (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) è quella sostenuta con forza dal presidente della Lazio Claudio Lotito. C’era da aspettarselo, visto che le altre due soluzioni proposte dalla Figc penalizzerebbero la Lazio: non assegnazione dello scudetto oppure assegnarlo a chi è in testa oggi, cioè la Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. adry95 ha detto:

    mi spiegate per quale motivo un presidente di una squadra di calcio era presente in lega per poter decide cosa fare o non fare per il campionato, e secondo per quale motivo devono partecipare solo le prime 4 al play off? anche perche “matematicamente” ne la roma ne il napoli sono fuori dalla corsa scudetto, (parlo solo di matematica) e soprattutto stiamo lottando per la zona champions, perche non dovremmo parteciparci anche noi? credo che l’idea migliore sarebbe quella di non fare i play off.

  2. Eddy ha detto:

    Questo…lotito….e’ un uomo pericoloso!!!Non si ferma davanti a niente, pur di fare I propri interessi!!-

  3. FLAVIO ha detto:

    Ar panzone nun je sembra vero….

  4. Newthor ha detto:

    Dispiace dirlo, ma in questo articolo non si fa corretta informazione.
    L’opzione play-off è stata effettivamente menzionata tra le possibili vie d’uscita da investigare, ma NESSUNO – Gravina in primis (e trattasi dell’unico titolato a parlare a nome della FIGC) – ha mai indicato nelle prime 4 il novero di coloro che eventualmente dovrebbero contendersi il titolo!
    Anche perchè a quel punto non avrebbe dovuto parlare di play-offs ma di final four!

  5. filos ha detto:

    play off a 5 squadre in quanto anche quelle che stanno dietro potrebbero rientrare nella lotta CL oppure EL

  6. Fabri ponsacco ha detto:

    Il titolo non andrebbe assegnato a nessuno e le posizioni dell’attuale classifica per assegnare i posti nelle coppe.

  7. netzer ha detto:

    una rima poetica: “sempre altruista il cialtrone vero finto latinista”

  8. Orazi e Curiazi ha detto:

    Io vorrei sapere perché il presidente del CONI non interviene a bloccare questo cialtrone che continua a fare il bello ed il cattiho tempo….
    Io gli leverei la sete col prosciutto; tanto la Lazio perderà contro tutte le altre tre anche nei playoff, perché sono tutte più forti, nettamente.
    Lui spinge perché è convinto di vincere, poveraccio….