Lazio-Roma, le probabili formazioni: Dybala e Pellegrini sulla trequarti

Marco Guerriero
19/03/2023 - 16:32

Getty Images
Lazio-Roma, le probabili formazioni: Dybala e Pellegrini sulla trequarti

LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Con i quarti di finale di Europa League in tasca, la Roma si presenta di fronte alla Lazio, eliminata invece dalla Conference. Giallorossi e biancocelesti si affrontano nel derby della Capitale oggi alle 18 all’Olimpico nella 27a giornata di Serie A. Assenza forzata per Rick Karsdorp, che è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. Ricordiamo, Mourinho non sarà in panchina causa squalifica. Di seguito le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

La squadra di Mourinho è quasi a pieno organico, ad eccezione di Darboe. I giallorossi sono riusciti ad evitare squalifiche e ammonizioni e quindi il tecnico portoghese potrà contare su tutti i suoi giocatori migliori. Sponda biancoceleste, Sarri deve fare i conti con l’assenza di Vecino e il probabile forfait di Ciro Immobile, alle prese con un infortunio. Anche il portiere titolare Provedel potrebbe non farcela per colpa della febbre: al suo posto pronto Maximiano. In caso di assenza del centravanti azzurro, il mister toscano potrebbe optare, come all’andata, per il tridente Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson in qualità falso nove. In difesa confermata la coppia Casale-Romagnoli, con Hysaj a sinistra e Marusic a destra. A centrocampo pronti Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Le possibili scelte di Mourinho

Nessuna sorpresa da parte di Mou, che lascerà però la panchina al vice Foti. Rui Patricio confermatissimo in porta, e davanti spazio al terzetto Mancini, Smalling, Ibañez. A centrocampo Cristante con Matic, che dovrebbe smaltire il virus intestinale avuto in coppa. Altrimenti pronto Wijnaldum. Sulle fasce Zalewski a destra, out Karsdorp per infortunio, che ha preso un colpo al volto in Spagna, a sinistra Spinazzola. In posizione avanzata Pellegrini e Dybala, con Abraham che dovrebbe tornare titolare. In panchina recuperato Solbakken.

17 Marzo 2023 – 18:00 Olimpico

Dove vedere Lazio-Roma

La gara sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...