Serie A, l’arbitro di Milan-Roma Chiffi non compare nelle designazioni della 21a giornata

Teresa Tonazzi
07/01/2022 - 18:29

Foto Tedeschi
Serie A, l’arbitro di Milan-Roma Chiffi non compare nelle designazioni della 21a giornata

SERIE A DESIGNAZIONI ARBITRALI CHIFFI – Daniele Chiffi non compare nelle designazioni arbitrali pubblicate dall’AIA per la 21a giornata di Serie A (2a del girone di ritorno). Il fischietto di Padova non sembra che dirigerà nessun match della massima serie italiana. Ieri a San Siro la sua prestazione in Milan-Roma è stata oggetto di critica da parte di tanti tifosi giallorossi, che lamentano due rigori non assegnati e contestano il primo concesso ai rossoneri per (dubbio) fallo di mano di Abraham valutato con l’on-field review dopo la segnalazione del Var, dove c’era Aureliano, designato nella stessa postazione in Inter-Lazio.

Leggi anche:
Serie A, Massa arbitra Roma-Juve. Al Var Di Paolo

EMPOLI – SASSUOLO h. 12.30
VOLPI
LO CICERO – GUALTIERI C.
IV: PRONTERA
VAR: VALERI
AVAR: MASTRODONATO

VENEZIA – MILAN h. 12.30
IRRATI
COLAROSSI – SCARPA
IV: MERAVIGLIA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BACCINI

CAGLIARI – BOLOGNA h. 14.30
GHERSINI
COSTANZO – TRINCHIERI
IV: MARCENARO
VAR: MARESCA
AVAR: DI IORIO

TORINO – FIORENTINA h. 14.30
MARINELLI
LOMBARDI – ROSSI C.
IV: COLOMBO
VAR: MAGGIONI
AVAR: ALASSIO

NAPOLI – SAMPDORIA h. 16.30
DI BELLO
SCATRAGLI – MARGANI
IV: COSSO
VAR: ABISSO
AVAR: TEGONI

UDINESE – ATALANTA h. 16.30
FABBRI
LONGO – ROCCA
IV: PEZZUTO
VAR: MARIANI
AVAR: VALERIANI

GENOA – SPEZIA h. 18.30
GUIDA
SECHI – AVALOS
IV: DI MARTINO
VAR: ORSATO
AVAR: MONDIN

ROMA – JUVENTUS h. 18.30
MASSA
CARBONE – PERETTI
IV: GIUA
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

H. VERONA-SALERNITANA h. 20.45
DIONISI
MELI – MACADDINO
IV: MARINI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PRENNA

INTER – LAZIO h. 20.45
PAIRETTO
BERCIGLI – BERTI
IV: SERRA
VAR: AURELIANO
AVAR: BRESMES

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. sarà un caso? E’ la terza o quarta volta quest’anno che dopo una disastrosa partita dell’arbitro contro la Roma, l’arbitro va a giocare in serie C

    Sembra strano o no?

    Mi sa che è Mourihno che ha troppi conti in soipeso con la classe arbitrale e lo stiamo pagando noi

    1. No credo sia la sesta-settima volta …
      Sarebbe bello se qualche giornalista tifoso e coraggioso si occupasse di questa statistica. Così come il var che è stato 50 volte nelle nostre partite ma solo per poter danneggiare e mai per “dare”…
      Vantaggio su rigore non c’è per regola…
      Sulle ammonizioni il var non può intervenire…
      Tutte str**** sistematicamente smentite da loro stessi.
      Non saremo una bella squadra ma quest’anno sembra che stiano esagerando.

  2. A me qualcosa non torna… È inutile che vengano spesso..i punti chi li restituisce? Ormai è diventata una barzelletta, ci penalizzano x avere un giorno di riposo da passare in famiglia.. Grazie!!

  3. Ho in mente ancora un fallo sul difensore che sta andando a correre in area verso la palla e gli viene tirata la maglietta il difensore cade la palla va ad in giocatore del clan che così tira verso la porta e l’arbitro non fischia . Questo è peggio del rigore dato xchè certifica la Malafede … è inaccettabile.

  4. così poi si incattiviscono nei nostri confronti e ce la fanno pagare appena possono …vedi Aureliano.
    Sempre forza Roma

  5. Oltre al rigore per il Milan e ai due rigori neanche revisionati per falli su Zaniolo prima e Ibanez poi, a me hanno sconcertato altri due episodi: il primo è Zaniolo lanciato a rete che si avvia verso maignan e fermato per fuorigioco ( dovresti lasciare correre e controllare successivamente e comunque nessun replay ci ha chiarificato la posizione di partenza); il secondo è la manata a kardspord nemmeno sanzionata con il giallo. Allucinante a mio avviso.

    1. Non è stato fischiato fuori gioco ma FALLO DI MANO per un tocco involontario di Zaniolo sbilanciato da difensore che cercava di fermarlo. Ovviamente il guardalinee si è subito sbrigato ad alzare la bandierina.

  6. Non è la prima volta che Chiffi penalizza la Roma, quando l’ho visto già sapevo: infatti dopo pochi minuti si è inventato un rigore perché il tiro di Teo sfiora la maglietta di Abraham, mettendo tra l’altro in difficoltà Rui Patricio! Quindi nessun vantaggio per la Roma! Il problema è che Tammy ha braccia e gambe troppo lunghe, che deviano impercettibilmente palloni e che fanno finire tacchetti e lacci delle scarpe in fuorigioco. Invece Zaniolo, grande e robusto com’è, cade sempre da solo, secondo gli arbitri: evidentemente ha bisogno di una cura ricostituente!

  7. sai che consolazione… perdono 3 4mila euro per un paio di partite e riprendono… ma tanto che ce frega, alla società sta bene così dal momento che i soldi delle tv li prendono uguale sai che je frega? anzi così potranno dire non vinciamo nulla per colpa degli arbriti quindi ci vanno a nozze pure loro… ah, cmq mi raccomando tutti a fasse l’abbonamento a dazn e tutti allo stadio mi raccomando!

    1. Se non lo fa la società questo dossier…. È pur sempre una s.p.a e il danno procurato può essere quantificato. Non so il motivo di tutto questo ma la società lo conosce sicuramente…
      E che sia per via di Mourinho è una ca****a. Di Mourinho non gliene frega niente , ci sono interessi e basta.

  8. Un riore netto non dato che sommato ai 2 non dati all’Olimpivo fa tre con il Milan poi il rigore per il presunto fsllo di msno di Ahbram fa ridere, ma la cosa più triste della partita è stato quello che ha fatto Hernandez, gesto completamente antisportivo.

  9. mi sembra che in molti siamo d’accordo che Chiffi ed Aureliano, aggiungo anche Maresca, siano Cellule contro la Roma .. adesso aspetto la relazione all’ Aia, alla Lega e l’ entrata in campo di denunce, querele, avvocati .. ma saranno proprio Chiffi, Aureliano, Maresca, Rocchi, Gravina e Lotito a querelare noi tifosi che abbiamo ben capito e che scriviamo il nostro pensiero .. che la Societa’ si muova ma con forza che ne abbiamo le tasche piene ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...