• Serie A, Fonseca è secondo per media punti: superato Pirlo

    Redazione RN
    28/12/2020 - 8:49

    Foto Tedeschi
    Serie A, Fonseca è secondo per media punti: superato Pirlo

    ROMA FONSECA PUNTI – Complici i tre punti a tavolino annullati alla Juventus per la partita da giocare contro il Napoli, la Roma nel giro di poche ore è passata da -3 dai bianconeri a +3.

    Il podio

    Come scrive il Corriere della Sera, Fonseca ora ha la seconda media punti tra gli allenatori di Serie A: attualmente a 1,86 a partita, è secondo solo a Conte con 2,24. Sul podio c’è anche Pirlo con 1,84. Sotto, invece, Gattuso a 1,81 e Inzaghi a 1,80. I giallorossi sono quasi in linea con il rendimento della scorsa stagione, quando i giallorossi avevano 28 punti, mentre ora sono 27. La posizione però è diversa perché ora la Roma è terza in classifica. Ma la media di queste prime 14 giornate è superiore a quella totale del 2019-20, perché dopo la sosta natalizia arrivarono 5 ko in 7 partite. La proiezione attuale darebbe 73 punti a fine stagione, contro i 70 con cui Fonseca ha concluso lo scorso campionato.

    Vedi tutti i commenti (8)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Siamo terzi infatti. E la media si riferisce all anno solare, hai presente dal primo gennaio al 31 dicembre? La realtà virtuale forse te la sei fumata

    1. eh immaginate dove sarebbe la roma con un vero allenatore, lo dico dall’inizio che i giocatori ci sono, sono superiori anche a juve e inter figurati gli altri! ma senza un allenatore do vai?
      faccio un esempio, un capello, un allegri a bergamo avrebbero vinto perchè si sarebbero arroccati in difesa – cercando di difendere lo 0 – 1 ma questo ha continuato a fare quel caxxo di gioco che gli piace del io passo a te che tu passi a me, senza fare cambi quando alcuni giocatori si vedeva non ce la facevano più.
      perdiamo un altro anno o peggio due appresso a questo, non vincerà mai NULLA e con questa mentalità degli americani anche tra 30 anni la roma avrà ZERO titoli, spero con tuto il cuore di sbagliarmi ma vi dico che non ho mai sbagliato un pronostico…

      1. Di calcio capisci poco. L’allenatore è mediocre, sicuro. Ma la rosa è scarsa…. in attacco se le cose vanno bene , e tutti in forma direi 8 come voto. Centrocampo direi 7-7,5
        Ma la difesa fa ridere……. Siamo da 5/6 posto. Siamo terzi solo perchè le altre squadre rendono poco…..

      2. E chi sei mandrake? Non hai mai sbagliato un pronostico, azz….sarai miliardario allora, perché non compri tu la Roma e metti Allegri a chiudersi in difesa così poi verranno altri maghi del pallone come te a dirti che non capisci niente ed invece loro sanno tutto. Fonseca è un grande, o preferite Di Francesco che magari avrà vinto col Barcellona però eravamo ottavi o noni e abbiamo dato 6 punti alla Spal retrocessa, al Chievo in rimonta, al Bologna in rimonta, al Cagliari in rimonta, al Sassuolo, al Genoa etc etc etc. Ciao mandrake, sparale meno grosse che non sei credibile

    2. E se si arroccava in difesa a difendere l’1-0 tutti a dire che non ci capisce niente perché doveva continuare a fare il suo gioco.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...