Serie A, ecco i nuovi orari delle partite alla ripresa del campionato

Alessandro Tagliaboschi
22/05/2020 - 6:59

Foto Getty
Serie A, ecco i nuovi orari delle partite alla ripresa del campionato

SERIE A ORARI – La Serie A continua a programmare la sua ripartenza il 13 giugno con la chiusura per il 2 agosto. Il campionato così si spalmerà in 8 domeniche, un sabato e 3 turni infrasettimanali. 124 gare in tutto, compresi i 4 recuperi, in un calendario affollatissimo in cui bisognerà trovare lo spazio anche per la Coppa Italia. Con la partenza il 20 giugno si farebbe tutto ancora più stretto. Ci sono dei club che hanno votato per la ripartenza, ma che in realtà non ne vogliono sapere e stanno facendo di tutto affinché il campionato si fermi. Come riporta Repubblica.it, nella bozza del protocollo studiato dalla commissione medico-scientifica della Figc per le partite di campionato si suggerisce di fare disputare tutte le gare alle ore 15. Ma in realtà, la Lega di serie A ha previsto tre finestre, anche per venire incontro alle tv: ore 16,30, 18,45 e 21.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma non possono giocare alle 15 in estate!!! Devono giocare tutti dalle 19 in Poi, sennò sai gli infortuni muscolari…..già ce ne abbiamo avuto troppi

  2. alle 16.30 sarebbero le 15.30 solari, non meno di 32-35 gradi e 70% umidità, infortuni e fatica a go-go, si rischia di finire con le primavere, un autentico inferno, poi…trasferte, stadi e zone rosse – dove si gioca ? , tamponi e reagenti introvabili, protocolli complessi e fondamentali che riguardano vaste aree, e soggetti “terzi” che potrebbero essere danneggiati senza far parte del carrozzone calcio, sperare che non ci siano contagiati, i medici non felici , giocatori che non vorranno giocare o che si spaventeranno se ci sono contagi, quasi impossibile,
    sembra una grossa forzatura che rischia di far collassare sul serio il sistema calcio…ora si farebbe tutto di fretta col rischio di procurare falle che potrebbero risultare fatali, cioè poi se va male stare fermi magari per il prossimo anno…in Inghilterra e Spagna mi sembrano lontani e finirebbero a settembre…che si fa poi?? le coppe ? quei babbei della UEFA ( dubitabile diciamo comportamento in questa storia) hanno capito che chi ci rimette sono loro ? e il mercato? chi firma il 1 giugno poi si fa 3 mesi con la sua ex squadra praticamente ? na follia, tutto na follia come al solito i tedeschi hanno dovuto portare l’Europa alla rovina con il loro machismo…a sto punto un sogno…in Bundesliga na ventina de infetti, noi finimo, loro no, Inghilterra e Spagna sospendono i campionati e noi battemo la Lezzie in finale playoff che so diventato necessari per finire ….er più bel sogno….sarebbe quel momento che aspettavo , la storia ristabilisce la unica verità…

  3. … sempre in ritardo sulla notizia…!?!??! non vi hanno detto che la FGC ha posticipato i tempi dal 20 giugno al 20 agosto???? eee lazialotti…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...