1 Settembre 2020

Serie A, domani il sorteggio del calendario. Tutte le date, le pause e i turni infrasettimanali

Foto Tedeschi

romanews-roma-esultanza-juventusroma

SERIE A DATE – Adesso è ufficiale: la Serie A 2020/2021 comincerà sabato 19 settembre con la conclusione fissata per il 23 maggio. Il via libera è arrivato da parte del Consiglio federale della Figc riunitosi ieri in Via Allegri, a Roma, con all’ordine del giorno, tra gli altri temi, quello legato alle date della ripartenza dei campionati. Il calendario della nuova Serie A verrà sorteggiato domani mercoledì 2 settembre alle ore 12.00.

Le date (pause e turni infrasettimanali)

Si parte domenica 20 settembre, si finisce domenica 23 maggio. Tre, come scrive gazzetta.it, sono le soste per la Nazionale: 11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo. Saranno ben sei i turni infrasettimanali, ma nessuno si giocherà prima di dicembre. Squadre in campo mercoledì 16 dicembre, mercoledì 23 dicembre, mercoledì 6 gennaio 2021, mercoledì 3 febbraio, mercoledì 21 aprile e mercoledì 12 maggio. La Coppa Italia entrerà nel vivo a gennaio: ottavi il 13 e il 20, quarti il 27, semifinali il 10 febbraio e il 3 marzo, finale il 19 maggio.

Le altre categorie

La Serie B, invece, avrà inizio il 6 settembre e terminerà il 7 maggio per quanto riguarda la stagione regolare, mentre la Serie C si aprirà il 27 settembre per concludersi il 25 aprile 2021. I campionati di Serie D, infine, cominceranno il 27 settembre, mentre la Coppa Italia di categoria prenderà il via il 20 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Wolf52 ha detto:

    …solo in Italia è consentito il comportamento dell’Inter.

    Ed allora il Lione che ha giocato la semifinale il 19/Ago ?!?
    ..ha già giocato 2 partite di campionato !

  2. Io ha detto:

    E sti c….. Tanto siamo messi bene

  3. STEFANO ha detto:

    meglio oio inizierei a dicembre almeno riusciamo nell´iscrizione del campionato di comprare du stracci di giocatori….DS e dare il tempo a Zorro di capire che ha una nuova e ultima opportunit´di 10 giorni …sperando nella preparazione fisica perche´dopo 2 risultati negativi va a casa come giusto che sia.

  4. Mdc ha detto:

    Sta per iniziare la Serie A più triste della storia. Ormai siamo un campionato di pi**e. Non mi abbono manco per il c**o a nessuna piattaforma tv, co lo stadio vuoto non ha senso. Non mi stupirei se vincesse lo scudetto tipo il Bologna o il Sassuolo, ormai stiamo più o meno tutti sullo stesso livello.