4 Novembre 2023

Serie A, De Siervo replica a Mourinho: “Accuse gravi e inutili”

DE SIERVO MOURINHO – Prosegue la querelle tra Josè Mourinho e l’AD della Serie A Luigi De Siervo. Quest’ultimo ha voluto rispondere alla polemica sollevata dallo Special One riguardo i giorni di riposo in meno a disposizione della Roma rispetto a quelli di Inter e Lazio. “La Lega non commenta le dichiarazioni degli allenatori fintanto che queste non configurino delle accuse che minano la credibilità del prodotto Serie A. In questa circostanza l’allenatore della Roma non si era limitato a evidenziare che il recupero tra le gare non fosse ideale, ma aveva accusato la Lega Serie A di aver voluto danneggiare il suo Club”, ha spiegato De Siervo nelle parole riportate da ItalPress.

“Siamo dovuti intervenire per difendere la Lega ribadendo che gestiamo il calendario con professionalità ed equidistanza. È, infatti, di tutta evidenza che la Lega non fa ‘favori’ a nessuno, ne’ tantomeno è ‘contro’ qualcuno. Come noto i ricavi dei club derivano principalmente dalle televisioni e gli orari delle gare sono determinati soprattutto in funzione della massimizzazione delle audience. La polemica era inutile perché la partita Inter – Roma, anche in ragione della sua ideale collocazione oraria, ha registrato il maggior ascolto della decima giornata e la seconda miglior audience stagionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti

  1. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    di siervo+lega ? AH AH AH AH.

  2. Fabio64 ha detto:

    Il problema è che non abbiamo mai giocato di lunedì. Quindi nel caso specifico è corretto che una partita di cartello si giochi di domenica. Scorretto è invece che non si evidenzi questo aspetto. Forse il dirigente non è un ex giocatore o allenatore e non sa quanto sia importante il recupero fisico. Chiunque frequenti una palestra sa che tra le ripetizioni si abbisogna di un determinato tempo di riposo. Se non si riposa anche l esercizio stesso non ha grande valenza. Non dico che è stato fatto apposta il breve lasso di tempo tra una partita ed un altra, ma dare il giusto peso alle considerazioni è un aspetto non secondario. Mourinho a mio avviso ha solo evidenziato questo e l interlocutore si è nascosto dietro un dito!

  3. Mau ha detto:

    Come dire, a noi ci interessano solo i soldi che ci danno le tv. Degli altri, attori e comprimari del circo, se gli sta bene, bene, altrimenti gli deve star bene per forza.

  4. VITTORIO OSTIA ha detto:

    MOU, così facendo quando andrai via non ti saluterà manco l’ultimo raccatapalle della serie C. eppure sei un fine parlatore , ma della capacità di fare ” BUON VISO A CATTIVO GIOCO ” non se ne parla proprio. riesci a capire che più insisti in questo atteggiamento e più la AS ROMA sarà penalizzata. CHIARO ??????

  5. Annarita ha detto:

    A parte l’audience, che però vale solo per noi, qual è la risposta vera al fatto che solo la Roma giocherà sempre di domenica mentre gli altri riposano??????
    Siccome le risposte vere non le avete, mettete in mezzo sempre e solo la scusa dei soldi….. L’atalanta e la Fiorentina stanno, spero solo per ora, sopra alla Roma,in classifica… Quindi la storiella
    andsatela a raccontare ad altri…
    La Roma è tanto rispettata…. Come no….!!!!!! Buffoni senza ritegno. Spero che pagherete tutto…

  6. Matteo ha detto:

    E infatti capita a tutti di giocare il giovedì è poi sempre di domenica, soprattutto i big match.
    Stesse zitto…

  7. gianluca ha detto:

    io credo che sarebbe stata la partita piu vista di questo turno indipendentemente dall’orario…che scenziati che ci governano..neanche sanno rispondere intelligentemente

  8. Sololamaglia# ha detto:

    Ecco er parà ahahaha grande Mou

  9. Siermas ha detto:

    Dichiarazioni inutili e dannose dice? Ne prendo atto : inutili perché tanto la lega fa come vuole , dannose perchè ora ci sarà la punizione per essersi lamentati!
    Inutili e dannose sue termini che fanno riflettere non credete?

  10. Domenico ha detto:

    È vero esempio la Lazio 11 giornata ha giocato venerdì , giocherà in coppa martedì.. Roma 11 giornata gioca domenica in coppa giovedì . Lazio Roma domenica alle ore 18,00 z Lazio riposa cinque giorni , la Roma solo due giorni. E le altre tutte uguali vedersi quella con Inter . Quando aprite bocca , ragionate prima di parlare. Non è uguale per tutti, fino adesso.

  11. Fab ha detto:

    Mourinho ha ragione. Punto.

  12. Romaniaco ha detto:

    Le accuse sono giuste altro che gravi ma purtroppo inutili perché tanto non cambierà nulla..