• Serie A, Cremonese-Roma, le probabili formazioni: Wijnaldum dal primo minuto, chance Solbakken

    Teresa Tonazzi
    28/02/2023 - 17:06

    Serie A, Cremonese-Roma, le probabili formazioni: Wijnaldum dal primo minuto, chance Solbakken

    CREMONESE ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la vittoria con il Salisburgo valsa gli ottavi di Europa League, la Roma è attesa dalla Cremonese in campionato nella 24a giornata, alle 18,30 allo stadio Giovanni Zini.

    Le probabili formazioni di Cremonese Roma

    In una settimana che vedrà la Roma due volte impegnata in campionato (a Cremona e poi con la Juve), Mourinho potrebbe fare qualche cambio sulle fasce. Oltre a dover fare i conti con l’assenza di Smalling per squalifica. Mentre Ballardini dovrà fare a meno dell’infortunato Chiriches. Dessers, ex Feyenoord, dovrebbe partire dalla panchina, mentre Vasquez rientra dalla squalifica.

    Le possibili scelte di formazione di Mourinho

    In porta sarà confermatissimo Rui Patricio. In difesa invece ci penserà Marash Kumbulla a sostituire lo squalificato Smalling. L’ex Verona sarà affiancato da Ibanez e Mancini. A centrocampo Cristante, che sarà affiancato molto probabilmente dal primo minuto da Gini Wijnaldum, che sta recuperando sempre di più la condizione. Sulle fasce è aperto il casting, con Karsdorp (o Celik) che potrebbe tornare a destra e a sinistra Spinazzola, che sta vivendo un gran momento di forma. Davanti capitan Pellegrini, con El Shaarawy o Solbakken che potrebbero far rifiatare Dybala. E non è esclusa la conferma per Belotti, con Abraham non ancora al meglio e con la Juve sullo sfondo.

    Le scelte di Ballardini

    CREMONESE (3-5-2): 12 Carnesecchi: 24 Ferrari, 15 Bianchetti, 4 Aiwu; 17 Sernicola,
    26 Benassi, 6 Pickel, 28 Meité, 3 Valeri; 74 Tsadjout, 77 Okereke.
    A disp.: 13 Saro, 45 Sarr, 44 Lochoshvili, 33 Quagliata, 18 Ghiglione, 27 Galdames, 23 Acella, 10 Buonaiuto, 20 Felix, 90 Dessers, 9 Ciofani
    All. Davide Ballardini.

    BALLOTTAGGI;
    INDISPONIBILI: Castagnetti
    DIFFIDATI: Ferrari, Okereke
    SQUALIFICATI:

    Le scelte di Mourinho

    ROMA (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 24 Kumbulla, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 25 Wijnaldum, 4 Cristante, 37 Spinazzola; 7 Pellegrini, 14 Solbakken; 11 Belotti. All. Mourinho.
    A disp.: 99 Svilar, 63 Boer, 19 Celik, 20 Camara, 8 Matic, 62 Volpato, 68 Tahirovic, 52 Bove, 14 Llorente, 92 El Shaarawy, 59 Zalewski, 21 Dybala, 9 Abraham
    All.: José Mourinho

    BALLOTTAGGI: Spinazzola-Zalewski, Solbakken-El Shaarawy
    INDISPONIBILI: Darboe (rottura del legamento crociato)
    DIFFIDATI: Cristante, Mancini
    SQUALIFICATI: Smalling (un turno)

    Arbitro: Piccinini (Forlì)
    Assistenti: Galetto – Pagliardini
    IV uomo: Serra
    VAR: Di Bello
    AVAR: Manganiello

    28 Febbraio 2023 – 18:30 Stadio Zini

    Dove vedere Cremonese-Roma

    La gara sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter e Instagram).

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

        1. I miei nonni. Il Calcio e’ una battaglia. Quanto al torrone, torrazzo e tette di cremona son cose note. In ogni caso l’ onta dell’ infame eliminazione va cancellata.

        2. ah scusa io ero rimasto al fatto che il calcio fosse un giuoco.
          i tuoi sembrano più i proclami dell’armata brancaleone , però alla fine fai tanto ridere 🙂

      1. See te piacerebbe…! Prima viene la classifica, rigorosamente sopra quelli lì… innominabili favoritissimi per la Conference league 2023

      2. Completamente l’opposto di quello che penso io ..domani tutti titolari e la coppa sto caxxi…. più facile arrivare tra le prime 4 che la chimera Europa League .

    1. Inter sconfitta e scontro diretto Milan Atalanta…vincere a Cremona è più importante di un eventuale passaggio di turno con la spagnola in Europa League .. spero non ci sia un atteggiamento tipo Lecce. questa è una finale .e la vergogna in coppa Italia deve essere ricordata

      1. Ve prego che ? Autore di un gran bel gol al Verona, corsa e spirito di sacrificio, poche “mosse” da divo isterico. Avercene di giocatori così. Il tuo pessimismo emana aromi tipici del territorio Roma-nord, campagne brulle e colori sbiaditi . . Ciao Nì.

    2. Si è sempre parlato di rosa ristretta, invece con il passare del tempo molti giocatori sono entrati in forma e altri stanno recuperando da importanti infortuni, in particolare a centrocampo, sulle fasce e in attacco abbiamo finalmente abbondanza, con le “riserve” che sono all’altezza dei titolari. Bisognerà investire invece sul reparto arretrato perchè Svilar, Kumbulla e Llorente non sembrano dare garanzie (almeno per il momento). Chiunque giocherà stasera dobbiamo vincere, non ci sono scuse e abbiamo la rosa per arrivare quarti in campionato e almeno ai quarti di Europa League (poi dipende anche dal sorteggio per andare eventualmente avanti). Non c’è motivo per non essere fiduciosi

    3. Parliamoci chiaro: in Europa League non abbiamo molte speranze. In campionato abbiamo avuto una botta di fortuna con la penalizzazione della Juve, altrimenti eravamo quinti-sesti. Quindi bisogna fare “all in” sul campionato e schierare le riserve in europa. L’ingresso in champions ci consentirebbe di non vendere altri pezzi pregiati. Forza Roma!

    4. Pronti partenza e via. E subito le paure di una settimana conoscendo i miei polli , diventano realtà ….. D’altronde 50 anni di Roma non potevo sbagliarmi e mi danno anche del laziale i bimbi minchia che scrivono su questo sito .

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...