La Serie A fa i conti con il caro biglietti: spunta l’idea ‘tetto’

Teresa Tonazzi
22/08/2023 - 19:10

Getty Images
La Serie A fa i conti con il caro biglietti: spunta l’idea ‘tetto’

SERIE A BIGLIETTI – La Serie A fa i conti con il caro biglietti. Il costo dei tagliandi è andato alle stelle, basti pensare ai 150 euro necessari per guardare Cagliari-Inter dalla tribuna blu, riferisce l’ANSA. Questo può essere la conseguenza del sold-out degli abbonamenti, che registrano numeri notevoli: diverse squadre, come la Roma, partono con oltre 40mila abbonati.

Al momento il rincaro prezzi non incide troppo sulle presenze, dal momento che già nella prima giornata la media è stata di 30.824 spettatori a gara. Non mancano però polemiche dagli utenti sui social, soprattutto sui prezzi dei settori ospiti. La Juventus ha deciso di fissare un tetto allo Stadium, a prescindere dall’avversario, un po’ come la Uefa (che ha un tetto massimo di 70 euro in Champions League). L’idea dovrebbe finire sul tavolo della prima riunione utile.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per la Roma ogni biglietto è aumentato di almeno 10 euro, ma d’altronde i prezzi sono aumentati per tutto, quindi era da aspettarselo.

  2. Ai texani non è sembrato vero aumentare i prezzi. Del resto senza campioni, senza trovare sponsor, con lo stadio al carissimo amico, senza introiti e senza aumentare il marketing, gira che ti rigira cambiano decine di dirigenti arrivano nomi “roboanti” di manager ma alla fine i “piccioli” li mettiamo sempre noi appassionati nati dentro al raccordo anulare