29 Maggio 2023

Serie A 2023/24: stop alle infrasettimanali, ma si gioca a Natale

Rivoluzione in vista per quanto riguarda il campionato italiano: la prossima stagione di Serie A è pronta ad accogliere alcune novità

Foto Tedeschi

SERIE A CAMPIONATO – La prossima stagione di Serie A (2023-2024) porterà con sé un ventaglio di novità. Ad annunciarlo è stato l’Amministratore Delegato, Luigi De Siervo, nel corso della trasmissione “La politica del pallone” su Rai Gr Parlamento. “Per la stagione prossima giocheremo 37 gare nel weekend, con una sola gara infrasettimanale per proteggere calciatori e consentire un maggior recupero” – ha dichiarato – “Questo sarà possibile perché abbiamo deciso di non fare la pausa natalizia; si giocherà sia il weekend del 23 dicembre che quello del 30 dicembre”.

E in merito al nuovo format della Supercoppa italiana, con le Final Four in programma, ha poi aggiunto: “Le quattro squadre finaliste si fronteggeranno il 4 gennaio nella prima semifinale, che vedrà contro Napoli e Fiorentina, mentre Inter e Lazio saranno nella seconda semifinale con la finale che si giocherà l’8 gennaio.”

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Gianni ha detto:

    Altro furbo! Riportare il campionato a 16 squadre, questo bisogna.