DAMASCELLI: “La Roma gioca un calcio orribile”. FOCOLARI: “Eccessive le proteste contro gli arbitri”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Felici a Centro Suono Sport: I segnali mi sembrano inequivocabili, da parte di Mourinho, devo pensare che allora ci sia stata qualche rassicurazione da parte della società. Parte del mercato la Roma avrebbe dovuto farlo con le cessioni? Abraham ora non puoi cederlo. Mi aspetto che al terzo anno di Mourinho la società possa mettergli in mano una squadra che sia in grado di lottare per lo Scudetto. Ma la domanda è con quali soldi?
Balzani a Centro Suono Sport: È più importante di tutto quello che Mourinho ha detto ai tifosi. Non ha fugato tutti i dubbi, forse, ma è convinto di voler stare alla Roma. Alle parole devono seguire i fatti. Perché sennò rischi di fare una stagione simile a questa. Bisogna mettersi al lavoro. Spero che i Friedkin ci mettano la faccia, o almeno un dirigente importante. Per l’attaccante non bisogna aspettare. Secondo me devi convincere Lukaku. E poi ce ne sono altri, tipo Firmino.
Trani a Centro Suono Sport: Alla Roma manca un uomo. Ci vuole uno che prende posizione. Non so se basterebbe Totti. Noi su Mourinho non sappiamo niente, i Friedkin non hanno incontrato nessuno. Bisogna prendere adesso addirittura due centravanti.
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma spesso sugli arbitri ha anche ragione, però sembra diventata una barzelletta questa cosa. Ha raggiunto 15 espulsioni stagionali della panchina. E’ un’esagerazione, le altre squadre non sono arrivate a questi eccessi. la squadra ha fatto il suo e anche una volta l’ha vinta grazie al suo miglior giocatore, che è Dybala. Ha giocato metà delle partite che ci si aspettava, ma senza di lui la squadra sarebbe sprofondata”
Toni Damascelli a Radio Radio Mattino: “La Roma gioca un calcio orribile nonostante abbia dei giocatori di grande qualità ed esperienza. Il comportamento della panchina fa parte del passaporto di Mourinho, nulla di nuovo. Alla stagione della Roma dò un 5/6”
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Se Mourinho resta alla Roma i presupposti devono essere differenti. Non è normale che un allenatore metta sempre in discussione la sua proprietà, che è una proprietà seria che va anche incontro a quelle che sono le necessità dei tifosi. L’allenatore non può andare avanti pensando solo a sè stesso. Il campionato è stato molto negativo, perchè la Roma come rosa è superiore alla posizione che occupa”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La classe arbitrale incide troppo sui risultati. Per fortuna che è finito il campionato, ma anche ieri sera Maresca non ha fischiato un rigore che hanno visto tutti. Una cosa incredibile. Dybala è entrato nell’ambiente romanista come pochi altri in passato. Speriamo che possa restarci a lungo. Belotti una grande delusione”