AGRESTI: “Sarri e Mourinho hanno avuto paura”. PRUZZO: “Pari buono per entrambe”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Orsi a Radio Radio Pomeriggio: Immobile da espellere? Polemica sterile. Ieri tiri in porta pochi, un punto per uno e passano 15 giorni. In generale un derby scialbo che non mi ha emozionato, fatta eccezione per le coreografie di entrambe. Gli allenatori l’hanno preparata per non prenderle.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: È stato un po’ il derby della paura. In sala stampa Mourinho ha ‘randellato’. Se l’è presa con Pedro e poi anche con Immobile. Nessuno lo voleva perdere quel derby, neppure i tifosi.
Pruzzo a Radio Radio Pomeriggio: Ho vissuto il derby da calciatore. Passerà per essere stato un derby brutto, ma per me è un bicchiere pieno per entrambe. Pareggio ottimale per entrambe visto come ci sono arrivate.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Lukaku ieri ha avuto pochissimi palloni. Lukaku non ha colpa ieri della sua brutta partita. Ieri soddisfatto nessuno, i due allenatori ieri erano sorridenti come se avessero vinto. C’è poco da gioire. Il primo tutto sommato meglio la Lazio. Per me è stato un derby orribile. Due squadre incapaci di costruire gioco. Mourinho spesso chiama in causa le assenze, ma la Lazio anche le aveva. Esistono nel campo. Sarri e Mourinho hanno ragione su una cosa, il campo.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: Il derby mi ha messo una certa tristezza. Però dobbiamo analizzare come sono andate le cose in campo. La Roma ha avuto un approccio coraggioso, aggressivo. Nei primi 15 minuti tre palle gol, ma sui piedi del giocatore sbagliato. Poi la Lazio ne ha avute tre a sua volta. Mourinho poi ha smesso di mandare i due esterni all’arrembaggio perché hai i centrali ammoniti. Non ci vedo niente di scandaloso nello 0-0. È un pareggio che le squadre hanno preso per buono per evitare che andasse peggio.
Agresti a Radio Radio Pomeriggio: Derby brutto oltre ogni immaginazione. Ci ha catapultato in un calcio d’altri tempi dove il pareggio era una mezza vittoria. Da Sarri e Mourinho ci si aspetta di più, hanno avuto paura ma non dovrebbero averla. Mi sono stancato di commentare gli alibi che si trovano Sarri e Mourinho. Brutta partita di Pedro ieri, ha solo cercato di litigare. Immobile non andava espulso.
Trani a Centro Suono Sport: Riparto dal secondo tempo, la Roma lì doveva vincere e non ha avuto la forza. Non stava molto meglio della Lazio, anzi aveva più gamba. Io non ho pensato mai che a Praga la Roma si fosse risparmiata. Lukaku pure è stanco. Dybala è irriconoscibile. Da quando è alla Roma ho visto il Mourinho più lucido di sempre nel secondo tempo.
Felici a Centro Suono Sport: la sintesi perfetta l’ha fatta Mourinho, nessuno ride e nessuno piange. Ci aspettavamo di vincere questo derby dopo Praga. C’è un po’ di rimpianto ma blando, è stato un risultato che ha fotografato l’andamento della partita. A differenza dell’Inter hai giocato, ma le occasioni sono capitate tutte a Karsdorp nel primo tempo, nel secondo non hai creato grandi occasioni. Lukaku e Dybala da qualche partite non stanno facendo prestazioni clamorose. Dybala si dà sempre un gran da fare. Lukaku mi sembra un po’ affaticato.
Balzani a Centro Suono Sport: Il derby l’ha vinto la paura. Nella ripresa ho avuto la sensazione che il gol sarebbe arrivato. Poi a un certo punto è subentrata la paura di perdere. Le due squadre si equivalgono, e non è un complimento. In panchina non c’era il giocatore che poteva spostare gli equilibri. Levi Dybala? Si forse non ha fatto una gran partita, ma la palla per Bove è perfetta, quasi ti risolve il derby. Mancini e Cristante ieri li ho visti bene per esempio. Il problema ieri è stato davanti, Lukaku è stanchissimo, e gli arrivano pochi palloni, Dybala non sta benissimo ancora. Secondo me a Praga non doveva giocare Lukaku.
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Nessuno ha provato a vincere il derby, si è solo cercato di non perdere. Sembrava una partita uscita dagli anni ’70. Alla fine sembravano contenti tutti di aver ottenuto il pareggio. Gli spettatori non meritavano questo spettacolo”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “E’ stato un derby brutto. Il primo tempo almeno hanno giocato, il secondo inguardabile. Il meraviglioso pubblico dell’Olimpico meriterebbe qualcosa di meglio”
Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Più che una partita brutta è stata una partita triste. Uno spettatore neutrale secondo voi si mette a vedere un derby del genere oppure una partita spettaoclare come Chelsea-Manchester City? La paura di entrambi gli allenatori si è vista nei cambi del secondo tempo. Se tu vuoi vincere il derby togli Dybala che era molto stanco. Mourinho a fine gara era felice do aver pareggiato come se avesse vinto un altro titolo”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Meglio due feriti che un morto. Roma e Lazio avevano bisogno di non perdere questa partita, perché poi ci sarebbero stati quindici giorni di fuoco. Così almeno ti mantieni in carreggiata per la corsa Champions. Partita anche troppo nervosa. L’arbitro non ha inciso anche se non è stato significativo”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “E’ stato un derby mediocre se pensiamo ai due allenatori e ai giocatori delle due squadre”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “E’ stata una partita brutta, un derby che rispecchia un po’ la classifica che hanno le due squadre. Possono dare di più, ma in questo momento stanno producendo un gioco brutto”.