10 Novembre 2023

CARINA: “La squadra si sta logorando”; MAIDA: “Voto zero alla Roma di ieri sera”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ferrajolo a Radio Radio Lo Sport: “Mourinho è stato abbastanza onesto in conferenza stampa. Al di là del gioco, è l’atteggiamento che non è piaciuto al mister. Per questo motivo, ha riservato quel commento su Bove. Credo che i giallorossi si siano lasciati intimidire in vista del derby. È possibile che ci sia stata un’interpretazione sbagliata del match a Praga perché si stava già pensando alla sfida contro la Lazio”

Vocalelli a Radio Radio Lo Sport: “Le parole di Mourinho sulla mancata professionalità di alcuni è una cosa grave. Purtroppo non è il primo passaggio a vuoto della Roma. Ieri sera ha giocato come accaduto anche in altre occasioni”

Maida a Radio Radio Lo Sport: “La Roma ieri è stata zero. Ho visto diversi giocatori tirare indietro la gamba nei contrasti. Questo fa capire come sia stata una questione di testa. La Roma ha giocato con la testa al derby. Questa volta le frasi di Mourinho, seppur dure, hanno fotografato la realtà”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato questa partita come se fosse un allenamento. Non puoi giocare una partita del genere con questo atteggiamento. La Roma ieri ha fatto una brutta figura. Se fai così rischi delle imbarcate. Quando giochi in punta di piedi puoi prenderne anche 6 come è successo con il Bodo Glimt. Queste partite poi incidono anche sul campionato”.

Xavier Iacobelli a Radio Radio Mattino: “Ho apprezzato la schiettezza di Mourinho. La prestazione è stata ampiamente negativa. Paradossalmente forse il derby arriva nel momento giusto perchè ti dà la possibilità di riscattarti subito in quella che è la partita più importante dell’anno. Temo che pensare che lo Slavia fosse una formalità abbia indotto la Roma a non approcciare la partita con lo spirito che ci sarebbe dovuto essere”.

Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Per me neanche Bove è stato sufficiente. Questa partita della Roma è stata avvilente, per come è stata preparata, giocata e commentata dopo. Penso che ci siano dei problemi indipendentemente dal derby. Questa è una squadra che si sta logorando e ieri non si è vista una squadra da Mourinho. Ci sono determinate partite che vengono sbagliate clamorosamente”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Credo che nel derby possa prevalere per entrambe le squadre la paura di perdere, anche ci sono due allenatori che giocano per vincere. Sia Roma che Lazio sono in una posizione talmente brutta che probabilemente la voglia di non perdere avrà il sopravvento”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Partita brutta, la Roma dimostra che ha una rosa non all’altezza ed ha poca continuità. Ci si aspettava una maggiore continuità di rendimento. Ieri prestazione inguardabile. Mourinho dopo le sconfitte analizza sempre in maniera isterica, senza andare sulla tecnica o sulla tattica. Cerca sempre altri argomenti. Credo che domenica sarà un derby divertente, non mi aspetto un pareggio giocato male. Sarebbe un gesto di mediocrità che i due club non meritano”. 

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho giustamente si è arrabbiato, penso che lui non prepari così le partite e vede che la squadra entra in campo con un atteggiamento scarico. A volte uno se la prende con il tecnico, ma questa volta la squadra è la vera responsabile di questa sconfitta. Credo che sarà un derby da 0-0, le due squadre non devono perdere, poi c’è la sosta che potrebbe essere pericolosa per tutte e due, con le critiche addosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

22 commenti

  1. Giove ha detto:

    Ieri lo Slavia ti piombava in avanti con quattro cinque calciatori segno che hanno idee e soluzioni tattiche.
    Le idee di gioco della Roma invece quali sono?
    Noi piombiamo mai in avanti con quattro cinque giocatori smarcati in velocità?
    No si cerca sempre e solo Lukaku e poi ci deve pensare lui, oppure quando c’è Belotti, parte Belotti e diventa un Belotti contro tutti.
    Poi si parla dell’atteggiamento che non c’è, non c’è l’atteggiamento, ma manca soprattutto una idea di gioco, anche quella più Basic

  2. Alessandro ha detto:

    Sono due anni (non tre,il primoho voluto aspettare)che sostengo che questa squadra non ha un gioco.Ma se non avete memoria volete andare a vedere tutti i risultati di questa squadra.Stiamo facendo delle figure in Italia e all’estero da vergogna.Ieri finalmente i difensori superavano la meta’ campo ma poi non sapendo che fare tornavano indietro.Non abbiamo schemi d’attacco.Finiti i goal su calci piazzati (IBANEZ,SMALLING),rigori e autogoal non segnamo mai.

    • Roberto ha detto:

      Hai fatto una giusta osservazione giocatori che avanzano palla al piede e non sanno a chi darla perché non c’è nessuno marcato pronto a riceverla.
      Segno evidente, che non si fa nessun tipo di lavoro tattico, Mourinho è stato un enorme delusione, personaggio mediatico sicuramente di rilievo, ma l’allenatore è finito da un pezzo.
      Sogno una Roma che riparta innanzitutto dal gioco, con un nuovo allenatore e un nuovo Ds che lavorino in simbiosi tra loro

      • Alberto ha detto:

        Io invece sogno una Roma che faccia i risultati, perché contano solo quelli . La classifica si fa con i punti, non sempre con il bel gioco, altrimenti diventi una sorta di Sassuolo o di Fiorentina. Sogno un allenatore alla Conte , se non si riuscisse a prendere l’originale, temo , invece, di trovarmi qualche filosofo , esaltato, che scopiazza malamente Guardiola, come troppi ce ne sono in Italia

      • Samuel ha detto:

        Conte è chiaro vuole i calciatori forti, ma poi è anche un gran allenatore tattico, uno che dalla panchina la partita la gioca pure lui, completamente diverso da Mourinho magari

      • mauro59 ha detto:

        Ah non si segna????? Eppure quest’ anno la Roma ha il secondo migliore attacco e la sedicesima difesa. con 10 pali. Informatevi prima di scrivere scemenze!

      • tony ha detto:

        spalletti tutta la vita

    • Carlo ha detto:

      Sempre colpa dell’allenatore anche quando i giocatori tirano dietro le gambe la verità è che tolto due giocatori gli altri sono molto scarsi

  3. Annarita ha detto:

    Ma ogni tanto, invece di sparare sempre sull’allenatore di turno, volete dare la colpa anche ai giocatori????
    Sono anni, anche senza Mourinho, che i giocatori della Roma, fanno prestazioni da idioti, come quella di ieri sera.
    Quale allenatore, qualsiasi esso sia o sia stato, può dire ai “giocatori” (?) di entrare in campo in quella maniera sciocca, superficiale, pigra, senza grinta e addormentata?????? Fate un nome, se esiste….. Alla Roma, guarda te, deve ancora nascere, un allenatore capace di farli giocare…. Ricordatevi tutti quelli che abbiamo cambiato, aspettando il gran gioco…. Ad un certo punto, gli allenatori della Roma, non indovinano più niente..
    diventano tutti “deficienti”….
    Fatevi qualche domanda anche su questo, oltre che sparare su Mourinho…

    • Mau ha detto:

      Condivido

    • Gustavo ha detto:

      Difendere ancora Mourinho a spada tratta, quando ogni partita è uno sbadiglo ci vuole veramente la classica fetta di prosciutto sugli occhi

    • Vincent Vega ha detto:

      Francamente a me pare che a Roma si tenda piuttosto a dare a Mou ogni merito per le rare vittorie, salvo poi offrire alibi e rimarcare la mediocrità della rosa nelle frequenti sconfitte…Paghiamo un allenatore il doppio, il triplo, il quadruplo, il quintuplo delle altre squadre e ciononostante perdiamo il 90% degli scontri diretti, fissi al settimo posto, con Dybale e Lukako in campo dal ptimo minuto al 92° sotto in casa contro l’irresistibile Lecce, dopo un secondo tempo moscio e desolante…

    • Andrea ha detto:

      Bravissima! Cose dette sensate e corrette secondo me

      • Luigi L. ha detto:

        tra tutti gli allenatori che leggo in questa rubrica l’analisi di Annarita è la più corretta. Ma lo so solo io l’ambiente giocatori a Roma come funziona? Decidono loro come e quando fare partite degne di questo nome. E non mi dite che non vi ricordate episodi anche nei derby (Cassano che dice al laziale di non farsi male, quando stavamo retrocedendo). Ragazzi prendetevela anche con il Mister, ma chi deve leggere lo spartito sono i giocatori.

  4. Pietro ha detto:

    E’ ritornata la nostra cara Rometta. Troppi giocatori scarsi.

  5. elconde ha detto:

    Ieri è stata la sconfitta dei texani e di Pinto

    • Rocco Posticcio ha detto:

      sempre originale e mai ripetitivo nella tua battaglia contro qualsiasi proprietà o dirigente della Roma. Si vede il tuo genuino e sincero antiromanismo.

      • elconde ha detto:

        Caro P-boy, a gennaio vedremo se ho ragione io (vendono a casaccio e comprano ruderi) o se hai ragione tu (non vendono nessuno e comprano due campioni, uno in difesa e uno a centrocampo).

      • Miusak ha detto:

        Ma possibile che so 7 anni che scrivi sempre le stesse cose ?
        Ma come ti va !!

      • Rocco Posticcio ha detto:

        non so cosa sia un pboy ma tu sei sicuramente un cojò

  6. primo ha detto:

    Secondo me è anche giusto prendersela con il Mister,e lui non si nasconde,ripeto i sostituti di quelli che sono partiti, sono scarsi e con atteggiamenti sufficenti,ho visto solo Bove con cattiveria agonistica.