CARINA: “La squadra si sta logorando”; MAIDA: “Voto zero alla Roma di ieri sera”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Ferrajolo a Radio Radio Lo Sport: “Mourinho è stato abbastanza onesto in conferenza stampa. Al di là del gioco, è l’atteggiamento che non è piaciuto al mister. Per questo motivo, ha riservato quel commento su Bove. Credo che i giallorossi si siano lasciati intimidire in vista del derby. È possibile che ci sia stata un’interpretazione sbagliata del match a Praga perché si stava già pensando alla sfida contro la Lazio”
Vocalelli a Radio Radio Lo Sport: “Le parole di Mourinho sulla mancata professionalità di alcuni è una cosa grave. Purtroppo non è il primo passaggio a vuoto della Roma. Ieri sera ha giocato come accaduto anche in altre occasioni”
Maida a Radio Radio Lo Sport: “La Roma ieri è stata zero. Ho visto diversi giocatori tirare indietro la gamba nei contrasti. Questo fa capire come sia stata una questione di testa. La Roma ha giocato con la testa al derby. Questa volta le frasi di Mourinho, seppur dure, hanno fotografato la realtà”
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato questa partita come se fosse un allenamento. Non puoi giocare una partita del genere con questo atteggiamento. La Roma ieri ha fatto una brutta figura. Se fai così rischi delle imbarcate. Quando giochi in punta di piedi puoi prenderne anche 6 come è successo con il Bodo Glimt. Queste partite poi incidono anche sul campionato”.
Xavier Iacobelli a Radio Radio Mattino: “Ho apprezzato la schiettezza di Mourinho. La prestazione è stata ampiamente negativa. Paradossalmente forse il derby arriva nel momento giusto perchè ti dà la possibilità di riscattarti subito in quella che è la partita più importante dell’anno. Temo che pensare che lo Slavia fosse una formalità abbia indotto la Roma a non approcciare la partita con lo spirito che ci sarebbe dovuto essere”.
Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Per me neanche Bove è stato sufficiente. Questa partita della Roma è stata avvilente, per come è stata preparata, giocata e commentata dopo. Penso che ci siano dei problemi indipendentemente dal derby. Questa è una squadra che si sta logorando e ieri non si è vista una squadra da Mourinho. Ci sono determinate partite che vengono sbagliate clamorosamente”.
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Credo che nel derby possa prevalere per entrambe le squadre la paura di perdere, anche ci sono due allenatori che giocano per vincere. Sia Roma che Lazio sono in una posizione talmente brutta che probabilemente la voglia di non perdere avrà il sopravvento”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Partita brutta, la Roma dimostra che ha una rosa non all’altezza ed ha poca continuità. Ci si aspettava una maggiore continuità di rendimento. Ieri prestazione inguardabile. Mourinho dopo le sconfitte analizza sempre in maniera isterica, senza andare sulla tecnica o sulla tattica. Cerca sempre altri argomenti. Credo che domenica sarà un derby divertente, non mi aspetto un pareggio giocato male. Sarebbe un gesto di mediocrità che i due club non meritano”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Mourinho giustamente si è arrabbiato, penso che lui non prepari così le partite e vede che la squadra entra in campo con un atteggiamento scarico. A volte uno se la prende con il tecnico, ma questa volta la squadra è la vera responsabile di questa sconfitta. Credo che sarà un derby da 0-0, le due squadre non devono perdere, poi c’è la sosta che potrebbe essere pericolosa per tutte e due, con le critiche addosso”.