Sentenza Juventus, pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia: la decisione sulla nuova penalizzazione

Marco Guerriero
08/05/2023 - 20:06

Sentenza Juventus, pubblicate le motivazioni del Collegio di Garanzia: la decisione sulla nuova penalizzazione

SENTENZA JUVE PENALIZZAZIONE – Il Collegio di Garanzia dello Sport ha pubblicato, presso la sede del Coni, le motivazioni sul dispositivo della sentenza del 20 aprile sul processo plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. Il club bianconero, infatti, ha visto restituirsi temporaneamente in terzo grado i 15 punti di penalizzazione in attesa di una nuova pronuncia della Corte Federale d’Appello.

Come riporta Sky Sport, l’impianto accusatorio è definito solido e, di conseguenza, rimane valido l’articolo 4. Per questo motivo, la Juventus riceverà una nuova penalizzazione entro 30 giorni da parte della Corte Federale d’Appello e arriverà prima della fine di questo campionato. Per leggere le 75 pagine di motivazioni del Collegio di Garanzia, clicca QUI.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Da quando questi non dominano più il campionato con le loro scorciatoie il calcio italiano ha ripreso ossigeno e visibilità in Europa. Non è un caso.

  2. Tranquilli, la penalizzazione farà comunque in modo che rientri in Champions. Sarà altra pupazzata

    1. No, la penalizzazione deve essere afflittiva come hanno detto e ripetuto, quindi a rigor di logica dovrebbero fargli saltare tutte le coppe; anche perché se li facessero rientrare in qualche coppa, chi si era qualificato per quella coppa farebbe certamente ricorso (a pieno titolo), e non credo che ci si voglia impantanare in una storia infinita come questa. Secondo me sarà 1 punto in meno di quelli necessari a entrare in Conference.

  3. Se oltre la Juve penalizzano anche, Lazio , Inter, Milan e Atalanta, lo specialone dovrebbe centrare il promesso piazzamento Champions…Bologna, Torino, Fiorentina e Monza non dovrebbero raggiungerci.

    1. Magari penalizzano anche il Napoli e vinciamo lo scudetto, che dici? FORZA ROMA TUTTI UNITI SEMPRE CON MOU!!! Tutto il resto è Lazio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...