Campo Testaccio, Rosella Sensi: “Impianto storico, una cosa mi ha fatto male”
Getty Images

SENSI CAMPO TESTACCIO – Rosella Sensi sul suo profilo Facebook ha detto la sua su Campo Testaccio, che ora avrà nuova vita: “Mio nonno Silvio è stato uno dei costruttori di Campo Testaccio, Papà era presente il 27 novembre del 2000 quando ha contribuito a restituirgli nuova vita donandolo all’AS Testaccio 1968. Lo ricordo emozionatissimo e commosso pronunciare parole d’amore verso quello stadio: “La Roma è nata qui da una spinta popolare che ha voluto il primo presidente della Roma Foschi”.
Un impianto storico, un patrimonio della Roma e della città. Negli anni a seguire purtroppo è stato lasciato al degrado e all’abbandono. Tra le cose che più mi hanno fatto male è quando ho saputo che al posto di quella meraviglia di tradizione e romanità qualcuno voleva costruire campi da padel. Tutto il contrario dello spirito popolare che ha contraddistinto per anni quell’impianto.
Mi auguro che l’amministrazione capitolina possa dare il giusto lustro a un patrimonio della nostra città che per i romanisti è un monumento.
Grazie a chi oggi con dedizione e passione si è impegnato nei lavori di pulizia e restauro di Campo Testaccio. Che, come dice la canzone, “c’ha tanta gloria”.