• Senesi, Douglas Luiz e i gol di Guedes: la Roma ora punta alla Champions

    Manuela Fais
    27/05/2022 - 7:12

    Foto Tedeschi
    Senesi, Douglas Luiz e i gol di Guedes: la Roma ora punta alla Champions

    ROMA CHAMPIONS MOURINHO – Dopo la vittoria della Conference League, la Roma inizia a pensare al futuro e alla prossima stagione. Tiago Pinto è a lavoro per soddisfare le richieste di José Mourinho: decisivo sarà il mercato estivo per rinforzare la squadra e puntare alla Champions League.

    I nomi

    Come analizza La Gazzetta dello sport, se il passo quest’anno è stato tornare in Europa League, il prossimo deve essere necessariamente la Champions. La Roma sta lavorando su alcuni giocatori per rinforzare una rosa che, nonostante la vittoria, ha mostrato dei limiti. A cominciare dalla difesa, gli occhi sono sempre fissi su Marcos Senesi, il centrale argentino del Feyenoord: bravo in impostazione e di piede mancino. A centrocampo in pole c’è Douglas Luiz, con il contratto in scadenza tra un anno, ha 24 anni e costa circa 30 milioni di euro. Continua a piacere anche Xhaka ma in mezzo piacciono anche Matic, che può arrivare a parametro zero, e Maxime Lopez. Davanti, molto dipenderà dalle situazioni di Zaniolo Mkhitaryan. Resta forte l’interesse per il portoghese Guedes del Valencia: sa saltare l’uomo con una discreta facilità e ha la capacità di creare spesso e volentieri la superiorità numerica. La valutazione è alta, 30-35 milioni, ma il contratto in scadenza tra 12 mesi è un perno su cui fare leva per abbassare il prezzo.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sono ottimi giocatori, uno per reparto… magari!
      Purtroppo ce ne sarà sicuramente qualcuno in uscita, quando fai buone prestazioni, qualcuno che viene a bussare per fare la spesa arriva sempre…

    2. io valuterei bene l’ipotesi di Bernardeschi , secondo me in un ambiente diverso dalla Juve può fare molto bene e soprattutto è un parametro 0.

    3. Godiamoci questa coppa ma la mia opinione sulla rosa non cambia servono 6 giocatori 4 di grande livello e 2 panchinari buoni. Un centrale ,un terzino destro, due centrocampisti titolari.poi un esterno d attacco e una punta.

    4. venissero tutti e 3 , magari, sarebbe il salto di qualità perfetto
      sperando che per arrivare a loro non si debba vendere mezza squadra, altrimenti sarebbe tutto inutile

    5. A centrocampo servono tre acquisti (se vanno via Miky e Veretout siamo veramente corti)!! Douglas Luiz, Matic e portatemi Barella…

    6. Senesi subito! E’ forte, furbo e tecnicamente dotato. Prima di buttare Veretout ci penserei, anche perché quest’anno si è svalutato con tutte le panchine fatte. Diaz a centrocampo ok dove sarebbe utile un brevilineo come Maxime Lopez per dare vivacità e creatività che quest’anno si intravedevano solo con Mkytarian, che mi sembra diretto altrove. Guedes solo se abbassano le pretese, visto che non è il nuovo Messi. Prima di vendere Shomurodov valutiamo di sostituirlo solo con uno migliore. Insomma comprare e vendere con giudizio, proprio come non si è fatto per anni.

    7. Parametri zero occhio alle richieste economiche. Al di la di tutto ci sono questi nomi interessanti…
      Portieri:
      Svilar dal Benfica (22 anni, talento inespresso per ora, come secondo di Rui Patricio potrebbe essere ottimo e già accostato alla Roma).
      Difensori:
      Rüdiger (non tornerebbe?), Christensen (26 anni dal Chelsea, fortissimo), Romagnoli (ma è un laziese).
      Centrocampisti:
      Kessié (non verrebbe?), Tolisso (27 dal Bayern), Matic (33 dal Man Utd)
      Attaccanti:
      Dybala (27 dalla Juve), Dembelé (25 dal Barcellona), Belotti (28 dal Torino), Lacazette (30 dall’Arsenal).

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...