Scuola Allenatori Figc, De Rossi a lezione da De Zerbi

Teresa Tonazzi
28/01/2021 - 6:51

Scuola Allenatori Figc, De Rossi a lezione da De Zerbi

DE ROSSI DE ZERBI – Gli allievi del Master UEFA Pro e del corso UEFA B-UEFA A hanno assistito a lezioni in streaming tenute dallo staff e dal tecnico del Sassuolo De Zerbi. Tra gli ‘studenti’ anche l’ex capitano della Roma Daniele De Rossi, incoraggiato da molti tifosi a prendere posto un giorno sulla panchina giallorossa. Questa la nota della Figc:

La nota della Figc

“È ritenuto dagli addetti ai lavori uno degli allenatori più innovativi e maggiormente interessanti, non solo del panorama italiano, ma anche a livello internazionale: Roberto De Zerbi gode di grande stima nel mondo calcistico, grazie alle sue idee, alla sua carriera da tecnico e a ciò che è riuscito a fare negli ultimi anni alla guida del Sassuolo.

Per conoscere da vicino le sue metodologie di lavoro e le sue idee calcistiche, gli allievi del Master UEFA Pro e del corso combinato UEFA B – UEFA A hanno potuto seguire in streaming una serie di lezioni, prima a cura dello staff tecnico neroverde (a cura di Ermanno Rampinini, Agostino Tibaudi, Marco Riggio e Andrea Rinaldi) e poi una docenza tenuta direttamente dall’allenatore nativo di Brescia.

“È un grande piacere per me – ha esordito De Zerbi davanti alla platea virtuale che lo seguiva on-line – poter parlare davanti a tanti amici e agli allievi di due corsi così importanti”.

I corsisti erano infatti tutti insieme, nell’aula virtuale, a comporre un parterre d’eccezione di nomi che hanno fatto la storia recente del calcio italiano, dai campioni del mondo del 2006, Gilardino, Del Piero e De Rossi, all’ex attaccante azzurro Vieri; dai vicecampioni d’Europa nel 2012, Abate, Balzaretti e Montolivo, agli attuali tecnici di Empoli e Cosenza, Dionisi e Occhiuzzi, fino all’attuale allenatrice della prima squadra femminile della Juventus, Guarino“.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se devi andare a scuola da De Zerbi parti male, abbiamo già avuto i nostri Zeman, Luis Enrique e Di Francesco, e ora qualcosa di simile anche se un pò meglio con Fonseca, di allenatori garibaldini ne abbiamo avuti abbastanza e come ormai gli eventi hanno dimostrato, tutti destinati a carriere mediocri, direi basta

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...