• AGRESTI: “Mourinho non si è mai preso le sue responsabilità”. PRUZZO: “La gestione dell’affare Zaniolo non è normale”

    Valerio Bottini
    09/02/2023 - 9:25

    AGRESTI: “Mourinho non si è mai preso le sue responsabilità”. PRUZZO: “La gestione dell’affare Zaniolo non è normale”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio:: “Noi sappiamo che Zaniolo è andato via perché non è stato rinnovato il contratto. La Roma voleva mandarlo in Inghilterra, lui non voleva. Zaniolo ha sentito l’amore dei romanisti, gli dispiace non aver sapto ricambiare”

    Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Non mi è piaciuto Pinto nei confronti di Bournemouth e Galatasaray. Ci sono cose che vanno dette diversamente. Se Zaniolo ha qualcosa da dire, la dica. Se non sono vere alcune cose”

    Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio:: “Dovremmo chiudere la cosa Zaniolo. Se non è vero ciò che ha detto Pinto lo facessero sapere loro. Sino ad ora però non ha mantenuto le promesse a livello di gioco”

    Lengua a Radio Radio Pomeriggio:: “Pinto ha ragione a dire che non c’erano squadre che offrivano 30mln per Zaniolo, ma c’era chi era pronto a prenderlo in prestito. Alcuni grandi giocatori come Dybala non sarebbero venuti senza Mourinho”

    Focolari a Radio Radio Pomeriggio:  “La pensiamo tutti uguale su Zaniolo, che ci fossero altre offerte è evidente, poi non erano sufficienti ed è un altro discorso. Pinto è stato sgarbato nei confronti di Bournemouth e Galatasaray. Il rinnovo di un giocatore a un anno o lo fai, o vuol dire che non ci punti”

    Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Pinto ha confessato i limiti che ha. È confuso, perché voleva sottintendere che Zaniolo non è un fenomeno se lo cerca solo il Bournemouth, però poi avrebbe preso Traorè, che è andato lì”

    Camelio a Radio Radio Pomeriggio:: “Al Galatasaray non sono contenti di quello che ha detto Pinto. Traoré lo avrebbe pagato 20mln più un giovane.”

    Carina a Radio Radio Mattino: “Giustamente Pinto racconta una verità parziale,che è quella della società. Su Zaniolo fa intendere che c’erano solamente Bournemouth e Galatasaray, quando in realtà c’era stata una vera e propria trattativa anche con il Tottenham. Pinto ha trovato una strategia di comunicazione che può piacere, ma i fatti sono che la Roma ha perso 4 calciatori e ne ha presi due, perdendo due titolari, ovvero Karsdorp e Zaniolo”

    Agresti a Radio Radio Mattino: “Mi ha colpito il fatto che Pinto si sia assunto tutte queste responsabilità. Mourinho quando la squadra gioca male cerca delle scuse, mentre Pinto si prende delle responsabilità anche quando non sono sue. Dall’inizio della sua avventura alla Roma l’allenatore non si è mai preso delle responsabilità”

    Focolari a Radio Radio Mattino: “Alla conferenza stampa di Tiago Pinto darei 6 e mezzo. Molte persone raccontano che tutti gli acquisti cattivi li ha fatti lui e tutti gli acquisti buoni li ha fatti Mourinho. Io non credo che sia così”

    Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Sull’affare Zaniolo la società ha perso dei passaggi è poi si è salvata in corner grazie a non so chi, ma trovarsi a una settimana dalla chiusura del mercato senza niente in mano e con un calciatore che deve andare via non è una situazione tanto normale”

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Perchè dici queste sciocchezze caro Carina di RadioRadio? Il Tottenham lo voleva in prestito con diritto di riscatto, che trattativa era? Le uniche due squadre disposte ad investire realmente su Zaniolo sono quelle citate da Pinto. La Roma senza Karsdorp e Zaniolo si è indebolita? Qualuno se ne è accorto forse? Avrai meno giocatori a disposizione, se proprio vuoi fare un calcolo matematico, ma data la pena che facevano in campo averli o non averli è la stessa cosa, forse ci abbiamo guadagnato a non averli, visto come stiamo giocando ora. E’ sotto gli occhi di tutti, non capisco questa mania di dire cose smentite in anticipo dai fatti, se vi piace fare queste figure imbarazzanti ok, contenti voi radiolari

    2. Só tornatiiii!! Regà só tornati i P-boys! Pensavo si fossero estinti e invece… zac! È bastato che i texani riprendessero il trend pallottiano di cessioni&plusvalenze et voilà! Riecco apparire commenti dove si esulta per una cessione, ci si esalta perchè la società ha incassato soldi, si da addosso senza pietà a chi critica “la fonte” . Il capolavoro dei commenti da P-boy: grande Pinto perche hai comprato Vina e Shomuroodov a peso d’oro e poi li hai regalati al primo che passa! W Pinto W i texani! Niente, parlare di Roma così è davvero difficile, ci guadagna solo wikipedia che ha ripreso traffico alle pagine sui peincipi contabili internazionali. Buon campionato a tutti

    3. Purtroppo c’è un grande equivoco. Se, come dice Pinto, dobbiamo aspettare 3/4 anni per entrare in un regime normale ed essere competitivi , Mourinho non è l’allenatore adatto a stare in questo limbo in attesa del domani , soprattutto se si fanno degli errori marchiani (anche se umani) nell’acquisto dei giocatori. Forse la società pensava di avere un capitale umano ( di calciatori) di valore e che bastasse un motivatore per farlo emergere. Iniziativa lodevole e necessaria ma , visti i risultati, ora ?

      1. visti i risultati intendi un trofeo messo in bacheca e un terzo posto a tre punti dall’inter? Me lo dicevano prima ci avrei messo la firma

    4. … mo’ c’ho ragione Zancassano!!! E certo !!! se non ti rinnovano un contratto che è ancora in essere per 18 mesi tu ti rifiuti di giocare !!!
      L’unico errore fatto è stato quello di non tenerlo in tribuna per il prossimo anno e mezzo!!!
      Ma piantatela di dire corbellerie !!!

    5. Se fossi la dirigenza della Roma, invece di pensare a Ziech o ad altri costosissimi campioni (o ritenuti tali), guarderei al mercato italiano: Perchè non cercare di prendere Tommaso Baldanzi di 19 anni, trequartista,(stesso ruolo di Zaniolo), e Guglielmo Vicario ( portiere), ambedue in forza all’Empoli ? Forza Roma Sempre!

    6. Caro Elconde, amico mio, se hai in rosa un giocatore come Zaniolo che in campo gioca da solo, con statistiche impietose tra gol e assist, dove perfino Shomurodov al Genoa faceva meglio (8 gol da panchinaro subentrante sempre e in 30 partite, e ho detto Shomurodov) non segna, non passa la palla ai compagni, fa giocare male la squadra, ha un valore basato sul suo rendimento (non su quello che “potrebbe” diventare e che mai diventerà) che dire 10 milioni è già buona, dove ci siamo accorti tutti che la squadra senza di lui gioca meglio, uno spacca spogliatoi che perdipiù voleva andarsene, come fai a non esultare se lo vendono a una cifra che non vale? Non parliamo di Karsdorp, anche regalati sarebbe stato un vantaggio per la Roma. Mi accodo agli altri che lo hanno già detto, abbiamo vinto un trofeo europeo al primo anno pieno dei Friedkin e di Mou, ora siamo terzi a soli 3 punti da un Inter che ha una rosa decisamente più forte e più lunga, con la possibilità di battere il Lecce sabato e allungare su almeno una tra Lanzio e Atalanta, se non su entrambe se pareggiano e noi vinciamo, per cui?

      1. È inutile… non ce la può fare. Meglio lasciarlo stare. La sua mente ormai è offuscata dai P-boys. Sono ovunque per lui. Una vera e propria ossessione.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...