12 Gennaio 2023

Scontri Roma Napoli, verso DL Piantedosi per stop alle trasferte

Nel corso della giornata di domani potrebbe essere definito lo stop alla trasferte per un determinato periodo di tempo nei confronti dei tifosi di Roma e Napoli

Nel corso della giornata di domani potrebbe essere definito lo stop alla trasferte per un determinato periodo di tempo nei confronti dei tifosi di Roma e Napoli, scrive l’Ansa. Secondo l’agenzia, la decisione sarà presa con molto probabilità dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, tramite decreto. Il divieto potrebbe estendersi per oltre un mese. Le restrizioni saranno applicate solo ai residenti di Lazio e Campania e solo in campionato.

Non si tratta, però, della prima volta che il Governo agisce in questo modo. C’è infatti un precedente e riguarda il provvedimento firmato nel 2014 dall’allora ministro Alfano, che vietò le trasferte ai tifosi dell’Atalanta per tre mesi, a seguito di gravi episodi di violenza verificatisi al termine di un incontro,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Giorgio ha detto:

    Si sapeva che sarebbe andata a finire così.
    Anche se sarebbe più giusto pagassero chi ha fatto i casini

    • Giusto per capirsi ha detto:

      Certo che dovrebbe pagare chi fa i casini (e chi li ha provocati in maniera superiore a chi ci si è trovato in mezzo), ma hanno raggiunto esattamente ciò che volevano. I Ciri Espositi di turno non c’entrano una beneamata, sono solo pretesti; a ‘sta gente nella vita interessa solo dimostrare di avere potere su altra gente: si arrogano il diritto di decidere, seppure in una maniera distorta, chi potrà andare in trasferta, chi potrà cantare quali cori, ecc.
      Colpisce la futilità di questa “conquista”, ma credo sia commisurata allo squallore delle loro vite. Che sia una reazione alla presa di coscienza del fatto che (ormai) allo stadio sono in netta minoranza?