Schira a RN Web Radio: “Kean da tenere in considerazione. Il rinnovo di Pellegrini un segnale importante”

Redazione RN
16/11/2019 - 14:08

Foto Getty
Schira a RN Web Radio: “Kean da tenere in considerazione. Il rinnovo di Pellegrini un segnale importante”

ROMANEWS WEB RADIO SCHIRA – Nicolò Schira giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Romanews Web Radio per parlare del momento della Roma, di Florenzi e dei possibili movimenti tra le fila giallorosse. Ecco le sue parole.

Roma su Kean…

E’ un nome da tenere in considerazione, i rapporti tra Raiola e la Roma sono buoni. L’idea che possa trasferirsi a gennaio è concreta. Attenzione al fatto che l’Everton l’ha pagato 30 milioni di euro, si potrebbe impostare l’operazione con la formula del prestito.

Il rinnovo di Pellegrini

Manda un segnale importante perché da quando è arrivato Petrachi i giocatori in scadenza sono stati blindati a partire da Under. Pellegrini rappresenta un giocatore importante perché è il vice capitano. Il rinnovo sino al 2024 porta Pellegrini ad essere un giocatore di prima fascia, se riesce a togliere la clausola rescissoria sarebbe importante perché era una clausola appetibile.

Florenzi in uscita?

E’ una situazione da monitorare perché Florenzi ha bisogno di giocare se vuole andare all’europeo. Il giocatore se dovesse lasciare la Roma dovrebbe farlo solo per un club italiano possibilmente in prestito. Ad oggi più di un sondaggio dalla Sampdoria, la Fiorentina ha solo sondato, c’è il Cagliari e l’Inter non è però una pista da seguire con grande interesse. Qualora dovesse andare via rimarrebbe in Italia. Fonseca nelle ultime 6 gare non l’ha mai fatto giocare né in campionato né in Europa League. Ha bisogno di giocare, è una situazione che ci porteremo avanti per diverse settimane.

Kessié?

Kessié è in uscita dal Milan, i rapporti con Pioli non sono dei migliori, è stato escluso per scelta tecnica e ha pagato qualche multa per dei ritardi in allenamenti. Ci sono delle sirene dalla Cina, l’Inghilterra è su di lui. Occhio a Hysaj come terzino destro che piace molto e poi servirebbe un attaccante perché Dzeko ha bisogno di un cambio. A centrocampo alla fine c’è stata grande emergenza finora ma stanno tutti rientrando, non vedo necessari investimenti in questo reparto.




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...