Schick, Under e Kluivert: il ‘futuro’ che non ha mai inciso può portare 70 milioni alla Roma

Redazione RN
05/10/2020 - 9:55

Foto Tedeschi
Schick, Under e Kluivert: il ‘futuro’ che non ha mai inciso può portare 70 milioni alla Roma

CALCIOMERCATO KLUIVERT SCHICK UNDER – In questo pazzo calciomercato la Roma ha finito con il cambiare in maniera radicale il proprio attacco. Hanno salutato Kluivert (l’ultimo in ordine di tempo) Schick e Under. E’ rimasto a sorpresa Dzeko, è stato reso definitivo l’acquisto di Mkhitaryan ed è arrivato Pedro.

Un tridente da 22,7 anni di media

Dunque, come scrive La Gazzetta dello Sport, è stato ceduto un tridente giovanissimo, con appena 22,7 anni di media. Un fattore che la Roma non si sarebbe potuta permettere, visto che anche il pacchetto dei difensori centrali balla più o meno sulla stessa media d’età. Così Fonseca ha deciso di puntare soprattutto sull’esperienza. Un tridente di ben dieci anni più vecchio (32,7) di quello che ha salutato ed i cui equilibri li avrebbe potuto spezzare solo uno come Zaniolo. Al di là del fatto che il tridente attuale è più forte per qualità tecnica, soluzioni ed esperienza, l’addio ai tre baby ha prodotto un effetto anche sui conti. Un incasso totale di 31 milioni, a cui potrebbero aggiungersi altri 45 (e possibile plusvalenza di oltre 30). Ossigeno autentico per le casse romaniste. Ecco anche perché quel progetto giovane è tramontato, oltre al fatto che Schick, Under e Kluivert non sono riusciti a incidere mai come avrebbero potuto e alla Roma, tutto sommato, non mancheranno poi molto.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È stata semplicemente una grossa remissione economica per l’Azienda Roma: mancati incassi per la Coppa Campioni e chissà anche una Coppa Italia o due e conseguenti Supercoppa. E anche una perdita perchè sono stati dati via ad un valore che si è ridotto per Covid e soprattutto perchè non hanno massimizzato il valore dei calciatori. Kumbulla,Mancini ad esempio li abbiamo strapagati e invece questi nostri li svendiamo. Tutto ridicolo.

  2. Domanda per i P-boys, voi che li avete difesi a spada tratta: non era meglio risparmiare e tenersi quelli che avevamo? Forse vincevamo anche qualcosa e non davamo l’idea di essere un supermercato.

  3. Con i tre ceduti ed un allenatore capace con i giovani ( De Zerbi ? )si poteva costruire qualcosa di importante e duraturo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...