8 Giugno 2020

Schick, il Lipsia offre 20 milioni

Foto Getty

romanews-roma-patrik-schick-lipsia-partita-gara

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK – Gianluca Petrachi sarà alle prese con un calciomercato difficile, soprattutto per la crisi che ha colpito il mondo del calcio durante il coronavirus. Nella lista delle cose da fare c’è la cessione di Patrik Schick, attualmente al Lipsia col prestito con diritto di riscatto.

Le cifre

Come scrive La Gazzetta dello Sport, oltre ai 14 esuberi di cui disfarsi, la priorità è quella di trovare un accordo con il club tedesco. Perché è vero che già è stata stabilita la cifra per il riscatto (28 milioni, 29 in caso di qualificazione in Champions), ma il Lipsia non vuole versare nelle casse della Roma questa somma per via della crisi post-Covid. Per questo i tedeschi hanno chiesto alla società capitolina uno sconto; i giallorossi potrebbero arrivare fino a 25 milioni e con una modalità differente da quella accordata: il pagamento deve arrivare subito e non in maniera dilazionata in un anno e mezzo come inizialmente era stato deciso. Al momento, però, il Lipsia valuta Schick circa 20 milioni. Petrachi dovrà esser bravo ad alzare la posta di qualche milione per non incassare una minusvalenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 commenti

  1. Mikele ha detto:

    Vista la situazione, Schik potrebbe farci comodo, senza spendere altri soldi e senza regalarlo, come già fatto per altri in passato. Il ragazzo può meritare una seconda chance.

  2. kamuzaki05 ha detto:

    Copio e incollo mio commento di ieri:

    Quindi.. Un giocatore pagato 42 milioni, il più caro della storia della società, dopo due anni che viene schierato praticamente da terzino destro, mandato in prestito in mezza stagione fa 10 gol più qualche asssit.. Chiedono lo sconto? Ma sconto di cosa? De che?
    Torni a Roma e magari nel suo ruolo vero e con Fonseca abbiamo la Punta per altri 10 anni, senza andare a prendere altri sconosciuti, scommesse o gente di Raiola.
    Altrimenti paghino quanto pattuito, che già è poco.

    • manuel87 ha detto:

      Chissà dove stavi quando veniva schierato da terzino (mai successo),anche se un sospetto ce l’ho.
      Secondo me eri tra quelli che lo fischiava e insultava,dandogli della se*a.
      tifoso medio= coerenza 0.

      • kamuzaki05 ha detto:

        Era chiaramente un’esagerazione rispetto al fatto che spesso e volentieri DiFra lo schierava esterno destro, dove evidentemente faticava parecchio.
        E comunque no, non l’ho mai insultato e sinceramente mi è spiaciuto non rimanesse già quest’anno con Fonseca.

  3. CAP ha detto:

    Aggiungiamoci 30 milioni sopra e ci portiamo a casa Werner, in quel caso si che avremmo il centravanti per i prossimi 10 anni… purtroppo la realtà è che Werner non ci verrebbe mai a buttare la sua carriera alla Roma, e anche se ci cascasse, verrebbe matematicamente ceduto da Pallotta dopo 2-3 stagioni.

  4. C’è solo la As Roma ha detto:

    Ancora me chiedo chissà perché la Juve non lo ha comprato chissà??

  5. mario rossi ha detto:

    Il Lipsia offre 20 milioni per Schick, ma per 20 milioni possiamo dar loro le mutande di Schick, per giunta anche sporche.