• Scambio Dzeko-Sanchez, Pinto e Ausilio lavorano sul nodo ingaggi

    Redazione RN
    29/01/2021 - 6:35

    Foto Tedeschi
    Scambio Dzeko-Sanchez, Pinto e Ausilio lavorano sul nodo ingaggi

    CALCIOMERCATO ROMA DZEKO SANCHEZ – Dzeko è sempre più lontano dalla permanenza nella Capitale. Tra le tante piste c’è quella che porterebbe il bosniaco alla corte di Conte, che l’ha voluto fin dal primo momento. Come scrive Gianluca Di Marzio di Sky Sport, è in corso un incontro tra i due ds, Ausilio e Tiago Pinto, a Milano per lo scambio del bomber numero 9 giallorosso e Sanchez. L’operazione, però, non è semplice e ci sarebbe un nodo sugli ingaggi. Il cileno guadagna 7 milioni netti l’anno, mentre Dzeko 7,5. Paradossalmente però Sanchez costa meno, perché è un “impatriato” e beneficia del decreto Crescita. In sostanza all’Inter l’ingaggio lordo del cileno costa circa 2,5 milioni in meno di quel che paga la Roma per Dzeko. Anche uno scambio di prestiti fino a fine stagione non risolverebbe la situazione. Per questo i nerazzurri chiedono che i capitolini coprano tutta o almeno buona parte della differenza.

    Gli aggiornamenti

    L’incontro tra Pinto e Ausilio è terminato intorno alle 19:20, scrive Angelo Mangiante di Sky Sport. L’affare non è semplice, ma i due club sono in contatto per trovare una soluzione.

    Vedi tutti i commenti (70)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Se fosse vero pinto può tornare a casa direttamente senza passare per ROMA. Io penso che neanche il buffone di siviglia avrebbe fatto una cosa del genere. Aspetto smentite. FORZA ROMA

    2. non ci posso credere che Pinto voglia scambiare uno dei migliori Bomber della storia della Roma per un ex giocatore, in un ruolo in cui siamo copertissimi… e addirittura si parla di prestito oneroso per noi!!!! sarebbe vergognoso, penso che poi Pinto dovrebbe circolare per Roma solo col passamontagna.

      1. Non capisco, fino a qualche ora fa Dzeko era considerato un giocatore svogliato, uno che non la butta più dentro, un giocatore finito.
        Ora, che si parla di uno scambio, è tornato ad essere ”uno dei migliori bomber della storia della Roma”….
        Non è una critica a Meg, intendiamoci, ma un pensiero rivolto a quanti lo criticavano fino a ieri.
        E comunque, semmai avessero deciso di concludere questo scambio, potremmo pure aspettare di vedere cosa combinerà Sanchez durante la prima manciata di partite giocate con la Roma, no?!
        Oppure è un giocatore da criticare prima di subito?!
        Il vero tifoso storce il naso, ma aspetta pazientemente prima di dare sfogo alle critiche, cosa che qui non succede mai.
        E vabbè……

        1. Parlano i fatti. Per una punta é ancora più facile parlano i suoi gol. Guardati i gol fatti da sanchez negli ultimi anni. È un ex con stipendio da top player. E non é nemmeno una prima punta.
          Se dobbiamo migliorare Dzeko ok, ma serve icardi, suarez, cavani ecc..ecc…

      2. Da oggi fonseca è un grande è cambiata la musica a roma via tutti sti pagliacci travestiti da giocatori .Negli ultimi 13 anni trofei 0 umiliazioni infinite io sto con la società forza roma

    3. Fonseca ha chiuso… sta dilapidando il parco giocatori… Via il prima possibile. Bella presentazione di Pinto !
      I portoghesi la rovina della as Roma

      1. A Roma non va bene nessuno, portoghesi, spagnoli, brasiliani, nemmeno i romani, nessuno, tutti incompetenti tranne noi tifosi.

    4. Scusate, ma Icardi al PSG é in prestito???? Se cosi fosse vorrebbe dire che é ancora di proprieta’ dell inter, e se é vero che Thiago Pinto é a milano non potrebbe essere per la trattativa di scambio dzeko/icardi???!!!!!

      1. Meglio tu fuori da Roma, i soliti critici che non capiscono nulla di calcio. Siete voi la ROVINA della ROMA.

    5. Bah ………. con Sanchez e Mayoral ,,, lanci lunghi e salire , la vedo dura …. però … se vince la Roma , va bene anche se di punta gioca Mirante …
      Forza Roma ….

    6. Se Fonseca è d’accordo con questa scelta, da mandare via anche lui e subito, serve un attaccante, uno alla Dzeko con un po’ di cattiveria in più.
      Molto meglio Icardi, al posto di Sanchez, che almeno vede la porta.

    7. È follia… Spero che Fonseca faccia le valigie..
      Non si può continuamente arrivare a scegliere tra un giocatore e l allenatore.. quando tra 2 domeniche salterà Fonseca ci ritroveremo senza attaccante e con allenatore nuovo.

      1. Ne sei convinto?
        Quindi la nuova dirigenza è più sprovveduta di quella vecchia?!
        Staremo a vedere, ma intanto un po’ di ottimismo?
        Se non altro, ancora non è confermata questa trattativa, almeno non dalle squadre coinvolte.
        Poi se si dovesse concretizzare davvero, aspetterei comunque di vedere se Sanchez sarà in grado di fare qualcosa di buono.
        Ah, un piccolo dettaglio: la ‘sega’ Sanchez, nel lontano 2018, era valutata circa 70 Milioni di Euro…..Valore che l’attuale bomber Dzeko ha visto col cannocchiale.
        Infatti nel 2011 Dzeko era valutato 30 Milioni di Euro, ben 10 anni fa.
        Sia chiaro, riconosco con tanto di cappello che Dzeko, con la nostra maglia, ha raggiunto e fatto raggiungere obiettivi e numeri importante.
        Il problema è che sembra ormai essere solo storia.

        1. E’ 3/4 anni che fa ride, se poi qualcuno lo ha strapagato che vuol dire, a Manchester puliva I cessi, quello era diventato il suo ruolo, comunque non e’ nemmeno quello il problema, e’ una seconda punta, capisci che non si puo’ regalare la nostra punta centrale titolare per un profilo cosi’, compravano Milik a due spicci ed era tutto a posto, cosi’ facciamo una ulteriore figuraccia dove Pinto come prima operazione di mercato batte Monchi con Pastore.

    8. Se è vero,alla Roma sono da ricoverare e da linciare.Adesso cominciano davvero a rompere le scatole.Pinto è venuto apposta a Roma?Ma i Friedkin oltre a saltellare da un aereo all’altro hanno intenzione di costruire una squadra seria ed ambiziosa oppure pensano di stare sul set?Lo dissi:il peggio non è mai morto.

      1. E certo, Pinto è venuto a Roma mettendo subito in chiaro che se veniva avrebbe fatto come caxxo glie pare, veh?!
        Mamma mia, come ragionate!
        E soprattutto, quanto ve lamentate.
        Aspettate almeno il momento di lamentarsi, e non lamentatevi a prescindere!
        Ah, e la Roma è terza in classifica, a 6 punti dalla prima.
        Ce l’avete portata voi al terzo posto veh?!

        1. Ma sta bbbono ridicolo laziale …. sta bbbono …. e godite lo gnocchettaro che quello è er presidente che fa pe gente come voi ….

    9. Mi viene da ridere ……scambio con quel bidone di Sanchez sempre infortunato e panchinaro …..con un giocatore che nella Roma ha segnato 115 reti. Fonseca vattene stai rovinando la Roma.

    10. Ci vuole un buon centravanti per 5 mesi, non un mediocre, immaturo. Solo Campioni, niente bidoni. ONORE A DZEKO. Il cileno tra M.-U. e prescritti 66 presenze 9 gol: che bomber.

    11. non ci posso credere che la Roma faccia un errore così grande, scambiare con una concorrente il migliore centravanti italiano per una riserva di lusso, dovrebbe chiedere a Mister e giocatore di trovare un accordo, marco da milano

    12. Scambio del tutto folle. Sono difficilmente favorevole a cambi in corsa di allenatore ma se questo pensa che Sanchez possa essere un rimpiazzo di Dzeko…Beh, ritorni alla scuola allenatori, primo anno. Demenziale.

    13. Scambio inutile. Sanchez : un ex giocatore. Dzeko : (per ancora no lo è) forse. Al di là di ciò, prendi uno che non ha caratteristiche (manco lontanamente) simili al bosniaco. Ripeto : inutile.
      Forza Roma SEMPRE.
      Ps. Io sto col Capitano (quello vero) e anche con quello “dismesso”.
      P.p.s. noto troppe analogie fra l’era pallottiana e il nuovo “miracoloso” corso. Spero di sbagliarmi (ma fin ora nonostante i soliti noti che mi davano costantemente del laziale, c’ho sempre avuto ragione).
      Forza Roma SEMPRE (ahime’)

    14. La Roma fa schifo,Fonseca(via Florenzi,via Dzeco,) un incapace con delirio di onnipotenza,come sempre capita ai più scarsi, il nuovo ds un sodale di Fonseca ,i nuovi proprietari belle statuine di gesso che non capiscono niente di calcio,la società????un covo di magnaccioni,e i soli campioni ,pochi in verità, via perché ipse dixit,come se le figuracce che hanno fatto ridere tutto il mondo del calcio,fossero cancellate da una vittoria all’ultimo istante con una squadra di serie B ma con un allenatore che sa il proprio mestiere.Cosa festeggiare?Al peggio non c’è mai fine ,all’ignoranza ponti d’oro, ai romanisti pedate in culo,Questa è la Roma caput mundi.che fa sbellicare dal ridere.Schifosi.Ci Avete tolto tutto l’amore per la squadra.

    15. Sanchez all’Inter: stagioni 19-20 + 20-21 51 presenze e 6 reti
      Dzeko alla Roma: stagioni 19-20 + 20-21 63 presenze e 27 reti
      Fate un pò voi. A me viene da vomitare.

    16. Quanta amarezza… Si dovrebbe pensare ai tifosi in primis e alla Roma che esiste grazie ai tifosi… Qui l’interesse di pochi supera l’interesse della Roma.. Peccato…uno scambio in cui la Roma fa passare in secondo piano ogni speranza di una qualsiasi vittoria!

    17. Dopo le idee e geniali del fenomeno DS spagnolo….. Ora ci sono quelle di Pinto! Rivoglio Sabatini….. Almeno conosce di calcio…… Se Pinto si presenta co ste idee….. Siamo alla frutta

    18. Io posso capire tutto: posso capire che il rapporto è impossibile da ricucire, che questa scelta possa dare credibilità a Fonseca nello spogliatoio, che potrebbe essere un buon motivo per togliersi dalle scatole un 34enne che prende 7,5 milioni l’anno offrendo prestazioni altalenanti. Però perché Sanchez? Perché prendere un giocatore finito, rotto, scarso sul viale del tramonto che gioca in maniera totalmente differente da Dzeko e oltretutto a stagione in corso con degli schemi e delle soluzioni studiate per favorire un attaccante boa… Pinto se fai sta mossa da Milano prendi il primo aereo e tornatene diretto in Portogallo

    19. In questo momento sono sbucate novità inerenti a questo scambio:
      Ora si parla di contropartita in aggiunta a Sanchez.
      Inoltre si parla di contropartita per ‘questioni di differenza di ingaggi’ tra Dzeko e Sanchez.
      Onestamente a questa motivazione ci credo poco.
      Comunque, a loro detta, uno tra:

      – Stefano Sensi (Giuseppe Riso);
      – Matias Vecino (Alessandro Lucci);
      – Ianut Radu (Giuseppe Riso);
      – Andrea Pinamonti (Minno Raiola).

      Allora, Stefano Sensi lo escluderei in quanto è un centrale e, soprattutto, è stato pagato ben 20 Milioni dall’Inter a Settembre scorso.
      Matias Vecino, è un centrale ed è stato pagato ben 24 Milioni nell’Agosto 2017, ma forse più sensato se l’Inter lo propone come contropartita.
      Ionut Radu è, addirittura, un portiere di 23 anni di cui non mi sembrano esistere i presupposti per un eventuale interesse della Roma.
      Infine, Andrea Pinamonti, giovane punta centrale sulla quale l’Inter non mi pare ci abbia mai puntato più di tanto.
      Inoltre su Transfermarket non c’è ombra di goal da lui segnati.
      A mio parere, sempre se tutte queste notizie sono fondate, forse quest’ultimo è il più probabile che possa rientrare come contropartita, e poi il procuratore e Raiola.
      Manca davvero poco per scoprire cosa accadrà realmente.

      1. Mi sa che hai capito male, è l’Inter che nello scambio ci perde per la differenza ingaggi, loro oltre a darci Sanchez vogliono la copertura dei soldi che vanno a perdere nello scambio, quindi vedo difficile l’inserimento di altri giocatori !!

    20. Spero non sia vero questo scambio… Ma anche solo il fatto che ci abbiano pensato mi fa star male e mi fa capire che non abbiamo migliorato la situazione…

    21. ma veramente considerate l’inter una rivale??? stiamo rinforzando una rivale?? ma rivale per cosa?? quindi abbiamo una squadra scudetto come l’inter?? ma siete fuori?? è evidente che dzeko non vuole stare e fonseca non lo vuole… se l’unica possibilità per il bene della squadra è questa, ben venga…

      1. nun jelo di che l’Inter non è una diretta rivale… senno se sentono male. Che tifosi … esaltati. Il lavoro dei vari marione, catalani e radio varie sta sortendo grandi frutti. Questi se pensano de capi de pallone più di qualsiasi operatore del settore. Pensano de esse dei fini strateghi, Invece so dei frustrati che concentrano il loro rancore sulla squadra che teoricamente dovrebbero amare.

    22. Se dovessi fare una scelta tra i due mi tengo Dzeco e via Fonseca ma pure Edin deve capire che a 7 e mezzo non può fa’ come glie pare. Uno scambio è inutile si favorirebbe l’Inter scordamose Icardi o Eriksen sono solo chiacchiere…

    23. State scherzando vero? Sanchez è del 1988 , ha 33 anni, è mezzo rotto, sempre infortunato. Solo un incompetente può proporre uno scambio del genere

    24. Se lo scambio si fa’ veramente andiamo veramente sul ridicolo.
      Ma non si rendono conto che Sanchez è uno scandalo.
      Anche Pinto ci vuole bene……..
      e ci capisce molto, ma tutti noi li troviamo. Spero mi sbagli e magari ci ripensa.
      Non c’è paragone Dzeko Sanchez

    25. Noooo ve prego noooo, mi viene da piangere ma cosa abbiamo fatto di malvagio in vita nostra per meritare questo, Pinto interpreta Monchi la vendetta

      1. E aggiungo… vederlo con la maglia dell’Inter mi farebbe troppo strano… pensa se Conte e company vincono pure lo scudetto con Dzeko… sarei contento pur lui che finalmente vincerà qualcosa ma mi roderebbe troppo… rinforzare un avversario è uno sbaglio specialmente considerando che la Roma è ancora in corso per il quarto posto e con un EL dove possiamo forse giocarcela… no, non può essere… a sto punto spero non trovino l’accordo è che Dzeko e Fonseca facciano pace almeno fino a fine stagione

    26. La Roma vuole mandare via Dzeko ma non sarebbe meglio mandare Dzeko via del Italia… e prendere uno al suo posto…

      Dzeko-Giroud
      Dzeko-Origi
      Dzeko-Aguero
      Dzeko-Cavani
      Dzeko-Icardi
      Dzeko-Depay
      Dzeko-Braithwaite

      Per prendere Sanchez… meglio prendere Bernadeschi della Juve.

    27. Dobbiamo regalare lo scudetto all’Inter e pagare pure di tasca nostra? Piuttosto scambio fonseca con conte se non riesce a fare pace con un ragazzino

    28. Ah ah ah ah … che volpi sti americani e sti portoghesi …..

      So cambiati gli strumenti ma la musica è la stessa dello gnocchettaro de boston….

      Sti due fenomeni so artri pupi manovrati dalla banca …. della Roma non gliene frega proprio nulla …..

      Li sempre guardati con diffidenza e distacco fin da agosto …. e ho fatto bene …

      Da me non beccheranno un solo euro manco per la patta…

    29. Altro che Allegri ….

      Sti fenomeni da baraccone fanno diventare allegri ausilio e gli interisti ….

      RIDICOLI COME SEMPRE …. SENZA VERGOGNA …. TUTTI …

      SOCIETÀ…DIRIGENZA…ALLENATORE….GIOCATORI

    30. Allora, la situazione è la seguente: Dzeko vuole andare SOLO in una big, ma nessuno se lo pija.
      Un po’ perchè TUTTI i team sono in crisi economica, un po’ perchè l’ingaggio è alto alto, probabilmente troppo in rapporto a quello che può dare – anche perchè a marzo fa 35 anni. Questa è la realtà.
      Ora, l’Inter è una delle poche che lo vorrebbe. Ma NON può prenderlo, perchè assolutamente non può aumentare il monte ingaggi.
      Ergo, se lo prendono solo se gli “prendiamo” qualcuno che prende lo stesso stipendio (ed ecco perchè stanno pure a fare le pulci per la differenza di stipendio tra i due).
      L’alternativa a Sanchez è: NESSUNO, Dzeko ha puntato i piedi per terra e va solo dove vuole lui (giustamente). Da quello che si è capito, non chiederà scusa a Fonseca, il quale (giustamente) non lo reintegrerà finche non chiede scusa (per quanto capra, se l’allenatore non si fa rispettare dai giocatori la squadra ci mette zero ad andare allo sbando).
      Visto che Dzeko è bello testone, o va dove vuole lui, o si fa 6 mesi di tribuna. La Roma lo paga 7.5 netti l’anno, quindi vorrebbe dire buttare dalla finestra oltre 7 milioni (lordi)… un milione al mese.
      Quindi l’alternativa è: meglio Sanchez o NESSUNO? Meglio Sanchez o tenerci Dzeko fuori rosa col broncio, le polemiche, ecc… (vedi Milik al Napoli)?
      Ovviamente la cosa migliore sarebbe che tutta ‘sta storia rientrasse e Dzeko restasse (motivato)… ma evidentemente negli spogliatoi è successo qualcosa di super-serio, qualcosa di cui probabilmente scopriremo i dettagli solo tra qualche anno (e va bene così, certe cose non devono uscire).

    31. SE AVVENISSE STO SCAMBIO E’ MEGLIO CHE IL NUOVO PROCURATORE E FONSECA SI BUTTASSERO A FIUME MA PER RIMANERCI…..O FATE UNO SCAMBIO CON AD ES.ICARDI,CAVANI OPPURE TENIAMOCI STRETTO DZEKO E CHE I PROPRIETARI GLI DICESSERO CHE UN PROFESSIONISTA CHE GUADAGNA 7,5 MILIONI DI EURO L’ANNO DEVE PRENDERE ANCHE QUESTI RIMPROVERI ED ALTRO…E STARSI PURE ZITTO COME L’OLIO.

    32. Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, El Sharaawy, Pedro, Carles Perez.
      Tutti questi calciatori a lottare per 2 posti in campo. Ci saranno veri malumori quando rientrerà Zaniolo. Probabilmente Pellegrini verrà rilegato in panchina o peggio mi sento in mediana, El Sharaawy giocherà poco. I due spagnoli il pallone lo vedranno poco poco. E con tutto questo caos e potenziali malumori noi che facciamo? Prendiamo un altro trequartista (Sanchez).
      Spero siano solo notizie per confondere i veri obiettivi di mercato.

    33. Vabbè voi non state bene ! Roma terza a 6 punti dalla prima e quello che si sente è fonseca vattene … mah! Rimango sempre più allibito! Mesa’ che sto lockdown ha dato alla testa a parecchia gente !
      Negatività a gogo’ … mai un supporto alla società… allora meglio lotirchio!

    34. Nome completo: Edin Džeko Data di nascita: 17/mar/1986 Luogo di nascita: Sarajevo Jugoslavia (SFR) Età: 34 Altezza: 1,93 m Nazionalità: Bosnia-Erzegovina Bosnia-Erzegovina Posizione: Attaccante – Punta centrale
      giocate 15 partite … 7 gol fatti .. 1 assist …………………………………………………….

      Nome completo: Alexis Alejandro Sánchez Sánchez Data di nascita: 19/dic/1988
      Luogo di nascita: Tocopilla Cile Età: 32 Altezza: 1,68 m Nazionalità: Cile Cile Posizione: Attaccante – Punta centrale
      giocate 12 partite …. 2 gol fatti … 3 assist ..

      si assomigliano poco ..

    35. Se mai andasse in porto questo scambio sarebbe la prova di un incapacità conclamata , ma siccome ste notizie escono solo da giornalai da quattro soldi , ho piena fiducia che ne la Dirigenza ne Fonseca siano cosi dementi ad avallare questo scempio Calcistico.
      SEMPRE FORZA ROMA.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...