Scade il contratto di Keita, Maicon e De Sanctis. Ipotesi Vermaelen, Rudiger: “Felice alla Roma”

Redazione RN
30/06/2016 - 22:10

NEWS DELLA GIORNATA – “Ho un contratto e sono felice alla Roma“. L’infortunato Rudiger prosegue nella riabilitazione dopo l’intervento per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e fa chiarezza sul proprio futuro. Nel giorno in cui si chiude ufficialmente la stagione 2015/16 ed i contratti di Maicon, Keita e De Sanctis giungono a naturale scadenza, a tenere banco in casa giallorossa c’è sempre il tema stadio, insieme alle indiscrezioni di calciomercato che continuano a rincorrersi. Per la difesa spunta infatti la pista Zappacosta, profilo che interessa a mister Spalletti per la fascia.

CALCIOMERCATO – Castan sembra ad un passo dalla Samp: l’indizio, evidenziato da Romanews.eu, è chiaro. Il brasiliano inizia a seguire il club blucerchiato sui vari social network. Diawara, centrocampista del Bologna, rompe con il club e si avvicina alle pretendenti, tra cui Roma, Napoli e Valencia: “Lasceremo i rossoblu“, tuona l’agente contro la società. Per la difesa giallorossa tramonta la pista Umtiti, ufficialmente acquistato dal Barcellona, ma proprio dai blaugrana potrebbe arrivare Vermaelen che in Spagna sarebbe chiuso dal nuovo acquisto. Sul fronte Zabaleta la trattativa sembra in una fase di stallo: Guardiola avrebbe dato il via libera, ma manca ancora l’accordo con il Manchester City.

LE ALTRE TRATTATIVE – Ljajic riflette, il Torino attende ma inizia a guardarsi intorno. Il club granata, in caso di no del serbo potrebbe virare su Hernandez. Il motivo di tale attesa potrebbe essere un interesse del Milan, ma l’ad rossonero Galliani fa chiarezza: “Per Ljajic non mi sono mosso, abbiamo già 10 attaccanti”. Nel frattempo, il Palermo pensa a Gyomber, da poco riscattato dai giallorossi e la pista potrebbe diventare concreta. La Juventus piomba su Milik, obiettivo della Roma: i bianconeri seguono da vicino l’attaccante polacco. Infine, Ibrahimovic, debolmente accostato ai giallorossi qualche giorno fa, annuncia la sua prossima squadra: giocherà nel Manchester United.

STADIO DELLA ROMA – Resta sempre di attualità il dibattito sullo stadio della Roma. Marcello De Vito, consigliere del M5S chiarisce: “Se il progetto è in Regione non c’è modo per il Comune di intervenire. Verificheremo questo passaggio”, le sue parole. Interviene sull’argomento anche Italia Nostra Roma, prima associazione del paese per la tutela dei beni storici: “Serve chiarezza e trasparenza”.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, si parla di calciomercato. Chiara Zucchelli affronta il tema Sanabria: “Venderlo oggi sarebbe una manovra da gatto maculato, ma non credo che la sua cessione avverrà entro il 30 giugno“. Fabrizio Aspri tocca l’argomento difensore: “Vermaelen? Sarebbe un ottimo compagno per Manolas”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Anche sulle altre radio capitoline il calciomercato la fa da padrone. Francesco Balzani, a Centro Suono Sport, lancia l’allarme:“Se la Roma non raggiunge la Champions, Nainggolan può partire”. Infine, stasera dal Joe’s Garage di Zagarolo gli ASR Music saranno on air sulla webradio di Romanews.eu, concerto presentato e coordinato dalla nostra Redazione.

Gian Marco Torre

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...