Fonseca: “Florenzi al Valencia per giocare di più. Perez e Villar convocati per domani” (VIDEO)

Redazione RN
01/02/2020 - 7:36

Foto Getty
Fonseca: “Florenzi al Valencia per giocare di più. Perez e Villar convocati per domani” (VIDEO)

SASSUOLO ROMA FONSECA CONFERENZA – Alla vigilia di Sassuolo-Roma, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico portoghese ha risposto alle domande dei cronisti sul match, sulle trattative di calciomercato, sulla questione Florenzi e sulle caratteristiche dell’avversario. Questi insomma i temi discussi dall’allenatore giallorosso.

https://youtu.be/HYLgqx_Fwyo

Fonseca parla in conferenza dei nuovi arrivi giallorossi: Ibanez, Villar e Perez convocati per Sassuolo-Roma

Ibanez, Villar e Perez sono tre giocatori giovani. Io sempre ho detto che questo mercato non mi piace, che non è facile trovare giocatori. Ho sempre detto che o abbiamo calciatori pronti, esperti, per entrare direttamente nella squadra o abbiamo questa prospettiva per il futuro. E questi tre giocatori sono in prospettiva del futuro. Tutti e tre sono nella lista dei convocati. Non giocheranno dall’inizio, ma possono subentrare a partita iniziata. Le caratteristiche di Carles sono ideali per il nostro modo di giocare. E’ più facile per lui capire il gioco che noi vogliamo, è un giocatore di qualità e tatticamente intelligente. Penso che non avremo nessun problema con lui”.

Il mister giallorosso sulla questione Florenzi

“Noi abbiamo avuto una conversazione serena. Florenzi è un grandissimo professionista, è stato sempre qui con grande atteggiamento. Abbiamo parlato, il giocatore vuole giocare di più e io questa cosa non posso prometterla a nessun giocatore. Ha avuto questa possibilità del Valencia ed è andato per la propria volontà. La situazione è molto semplice. C’è l’Europeo, il giocatore ha parlato con me e con la società di questa possibilità e penso che sia stata una buona soluzione per Florenzi, ma non abbiamo pensato al futuro. E’ un prestito di quattro mesi e dopo vediamo qual è il rendimento del giocatore. Se i tifosi sono tristi perché Florenzi ha lasciato il gruppo io lo capisco, penso che sia una cosa positiva. Ho avuto sempre una buona relazione con lui. Non ho avuto nessun problema. Io desidero di cuore che Florenzi possa essere molto felice”.

Fonseca su Sassuolo-Roma in conferenza

“Devo dire che il Sassuolo è una squadra che mi piace di più. Mi piace il coraggio di questa squadra, ha qualità offensiva, è una squadra che se la lasciamo giocare può essere difficile per noi. Spero in una partita aperta, siamo due squadre che vogliono giocare e attaccare. E’ una partita molto difficile per noi perché il Sassuolo ha molte qualità offensive. Abbiamo bisogno di vedere come l’altra squadra gioca e avere la possibilità di adattarci per non far giocare l’altra squadra, ma non dobbiamo cambiare i nostri principi di squadra, la nostra identità, questo non deve cambiare”.

La papera di Pau Lopez nel derby

“Non ho parlato con Pau Lopez, perché è stata una questione tecnica. Savorani ha parlato con lui per la questione tecnica. Non ho bisogno di parlare con Pau, è un grande portiere non ho bisogno di far sentire la mia fiducia. Lui sa che io sono fiducioso su di lui. Per me è una situazione in cui non ho bisogno di parlare con lui”.

Il calciomercato della Roma secondo Fonseca

Kalinic resta. Non è facile trovare un attaccante in questo momento. Un attaccante di qualità ha bisogno di tempo per adattarsi al nostro modo di giocare. Se cambiamo è per uno pronto per giocare e non è facile trovarlo in questo momento. Anche Cetin rimane con noi. Io mi sento sicuro sui terzini. Santon è in buon momento, Peres sta migliorando tutti i giorni ed è molto forte offensivamente, Cetin non è un terzino ma ci può giocare. Abbiamo bisogno di difendere meglio, Spinazzola può giocare a destra: a lui non piace giocare a destra, ma se abbiamo bisogno ci può giocare. Abbiamo quattro soluzioni in questo momento”.

Il problema del gol

“Lo speriamo tutti. La squadra crea sempre molte occasioni. Sono onesto: questa capacità di scegliere l’ultimo passaggio ce l’hanno i giocatori più esperti. Under e Kluivert sono giovani, con il tempo miglioreranno la capacità di decisione. Devo dire che la squadra crea, ha molte occasioni per fare gol. Lavoriamo molto sulla questione perché va migliorata con il lavoro”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...