• Sassuolo, Dionisi: “Siamo rammaricati per il risultato, abbiamo tirato più della Roma”

    Teresa Tonazzi
    09/11/2022 - 21:02

    Le dichiarazioni del tecnico Alessio Dionisi alla fine di Sassuolo-Roma, match della 14a giornata di Serie A

    Sassuolo, Dionisi: “Siamo rammaricati per il risultato, abbiamo tirato più della Roma”

    Tutte le dichiarazioni del tecnico neroverde Alessio Dionisi in occasione di Sassuolo-Roma, match valido per la 14a giornata di Serie A.

    Le parole di Dionisi a DAZN

    Oggi atteggiamento diverso, gran bel Sassuolo..
    “Si siamo soddisfatti della prestazione, un po’ di rammarico per il risultato perchè abbiamo avuto due occasioni importanti prima del loro gol e dopo il pareggio. Lo spirito mi è piaciuto, spero che la partita di oggi ci faccia capire che squadra dobbiamo essere sempre, oggi abbiamo fatto una partita giusta senza palla, bravi con palla. Abbiamo calciato più della Roma, e la Roma concede poco. Poi è arrivato il gol. Sono stati giorni complicati perchè i ragazzi non volevano commettere errori. Dobbiamo cercare di non ripetere quelli dell’anno scorso.”

    Laurientè quanta voglia ha di imparare?
    “E’ un giocatore importante, non è facile arrivare alla quinta di campionato, è stato subito inserito e non conosceva neanche la lingua. Ha cercato di apprendere il più possibile giocando, non è facile ma lui ci sta mettendo applicazione e ha margini per fare ancora meglio con e senza palla.”

    Pinamonti, la libertà mentale dopo il gol..
    “Sono contento per Andrea e per la squadra, quando segna l’attaccante significa che la squadra ha lavorato bene. Se lo meritava, sta facendo prestazioni positive. Ha fatto un gol in più e spero che lo aiuti, io pretendo tanto e di più di quello che fa. Oggi è stato un gol da attaccante e deve lavorare su questo.”

    Come si spiega la prestazione di Empoli?
    “Non ho dormito sinceramente, per un paio di notti. Abbiamo perso un’occasione ma ora guardiamo avanti, il Bologna sta facendo bene e ci dobbiamo concentrare cercando di non ripetere gli errori che abbiamo fatto.”

    Come sta Berardi?
    “Bene, ha giocato i minuti che aveva. Avevamo parlato prima, mancano poche partite alla sosta e per noi lui averlo o no fa tanta differenza. Giocare senza lui è difficile, solo la possibilità di vederlo in panchina è una spinta. Sono contenta perchè anche per la prossima sarà disponibile.”

    Mourinho, si stava dimenticando di salutarlo..
    “No, l’avrei fatto sicuramente. Era vicino a me Pinamonti e volevo abbracciarlo.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...