ROMA SASSUOLO DIONISI – Tutte le dichiarazioni di Dionisi, allenatore del Sassuolo, al termine del match contro la Roma.

Dionisi a Dazn

Partiamo da Mourinho che ha insistito per falra parlare con rispetto. Si porta a casa il rispetto del tecnico?
“Porto a casa una grande prestazione. Sono felice che Mourinho è così disponibile. Gran bella partita ma meritavamo di più”.

Lei era alla 3a in Serie A, Mourinho alla 1000, cosa le ha detto?
“Mi ha salutato all’inizio, ripeto non meritavamo questo risultato. Dal campo non si è vista la differenza dei valori individuali.”

Avete aspettato quando dovevate e giocato molto bene. Avete iniziato bene e fatto tante verticalizzazioni cercando la profondità
“Ci adeguiamo all’avversario e a quello che ci concede. Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni. Bravi loro a sfruttarle. Una bella partita. Il VAR ha giudicato bene ma ha avuto i suoi compiti. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Non siamo appagati perchè volevamo avere punti”.

Mi sembra che siete cresciuti difensivamente, non so se è intervenuto oppure no. Quanto conta un giocatore come Berardi in situazioni di 1vs1?
“Ti ringrazio perchè sei stato un grandissimo difensore. Stiamo lavorando sulla fase difensiva. Riusciamo a sopperire alle nostre mancanze. Berardi ancora non è al 100% e ha giocato anche di più del previsto. Nella ripresa abbiamo fatto di più anche grazie a Boga. Spero che dalla prossima possa giocare 90 minuti.”

Piccolo affaticamento per Raspadori?
“Si forse poteva giocare anche di più ma non abbiamo rischiato alla 3a di Serie A. Non si sembrava giusto”.

Raspadori e Scamacca possono giocare insieme?
“Ci proveremo, abbiamo altri giocatori bravi ma hanno caratteristiche diverse che possono sposarsi insieme. Grazie per i complimenti ma avrei preferito uscire da Roma con qualche punto”.

Dionisi in conferenza stampa

Bene la mentalità, ma i due gol subiti da rivedere.
“Se vediamo tutta la partita di errori ce ne sono tantissimi, su ogni situazione ce ne sono. Noi li abbiamo fatti ma ne hanno fatti anche i difensori della Roma. Rammarico sì sul primo gol, è stato semplice e ci siamo fatti sorprendere, è stata una dinamica particolare, eravamo convinti fosse fuorigioco. Peccato, sono stati bravi loro ma il risultato non è stato giusto. Sono due squadre che hanno creato, avremmo meritato di più quindi non parlo degli episodi negativi ma della prestazione molto buona. Ottima partita, torniamo consapevoli di poter fare bene ma non potendo essere soddisfatti del risultato”.

Scamacca ha dato più sostanza.
“Sono caratteristiche diverse, anche Raspadori ha fatto bene. In futuro sono sicuro che potranno giocare insieme. Dobbiamo raggiungere un certo equilibrio di squadra, dobbiamo migliorare per poter giocare con entrambi. Ma sono molto soddisfatto per la prestazione singola di ogni giocatore e di squadra. Raspadori era affaticato, aveva un problemino muscolare ma niente di che, se fosse rientrato avrebbe giocato 10 minuti e avrebbe avuto poco senso rischiarlo. Abbiamo sostituti all’altezza, non abbiamo complicato la situazione di Raspadori”.

Quanto manca per vedere il suo Sassuolo?
“Siamo in crescita. I ragazzi erano molto delusi per il risultato, non avrei firmato per IL 2-1 ma è bello vedere questa consapevolezza. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo raggiungere un equilibrio di squadra per giocare con tanti giocatori offensivi. Sono molto ottimista”

Print Friendly, PDF & Email

5 Commenti

  1. squadre che difendono in 12 e ripartono con dei velocisti prestati al calcio. possono far male a chiunque, ma poi i valori vengono fuori e perdi una partita perché i limiti son quelli, e la perdi al novantaduesimo perchè lasci in area quattro metri a elsharaawy
    della serie ” abbiamo lasciato un’ottima impressioni”… e i tre punti.

  2. I punti di sutura forse intendeva Dionisi. Ad ogni modo ve brucia er sederino eh? Perde con la Roma all’ultimo minuto fa mmale??? Eheheh…vojo proprio vedere come giocherete con inter e Juve balordi….perché siete solo questo…dei balordi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here