Sarri-Mourinho, lo show è fuori dal campo
Getty Images

LAZIO ROMA SARRI MOURINHO – A dispetto di un derby bloccato sullo 0-0 in campo, con poche emozioni e tanti errori, ciò che non ha tardato ad arrivare sono le consuete scaramucce da stracittadine, questa volta avvenute forse più fuori dal campo che dentro, condite anche da qualche battuta simpatica. A ciò si è aggiunta la polemica del tecnico biancoceleste sulle condizioni del terreno di gioco dell’Olimpico, considerato inadeguato per un match di questo calibro.
Frecciate e lamentele, lo ‘spettacolo’ manca in campo ma non fuori
“Nessuno di noi ride, nessuno di noi piange. Questo è il significato di pareggino”. La Roma potrebbe giocare meglio e fa un po’ tristezza vedere Lukaku e Dybala sempre troppo soli davanti, scrive Il Corriere della Sera. Ma José Mourinho ha comunque il grande dono della sintesi e la cronaca di Lazio-Roma 0-0 potrebbe anche finire con le sue parole.
A fine partita Sarri si è lamentato del terreno, Mourinho si è lamentato dell’arbitro. Film già visti. E, visto che la partita non è stata divertente, i due allenatori hanno provato una battuta comica davanti alla tv. Il racconto dell’abbraccio tra i due presunti nemici lo ha fatto Sarri, ai microfoni di Dazn: “Alla fin fine ci vogliamo bene. Ci siamo visti anche prima del fischio d’inizio e gli ho detto: sei proprio un rompic… Lui mi ha risposto: anche tu!”.