Sanremo, da Favino a Zarrillo: ecco tutti i tifosi romanisti all’Ariston

SANREMO TIFOSI ROMANISTI – Martedì si è alzato il sipario all’Ariston di Sanremo. Un’edizione speciale questa, che celebra i 70 anni del festival. Condotto da Amadeus, lo show presenta ogni giorno ospiti celebri: co-conduttrici, cantanti, attori ecc… Insomma, il palco è un tripudio di energia e passione. Sanremo terminerà sabato 8 e i cantanti in gara sono 24. Andiamo a scoprire chi di questi ha il cuore giallorosso.
I cantanti in gara
Come dicevamo, i cantanti in gara sono 24. Si sono esibiti a scaglioni tra la prima e la seconda puntata. Tra questi, però, ce ne sono tre che vogliamo citare: Tosca, Michele Zarrillo e Giordana Angi. Loro sono i portabandiera di una fede giallorossa. I primi due sono nati entrambi nella Capitale, a dieci anni di distanza l’uno dall’altro, e tifano la squadra della loro città: la Roma. Anche la cantante proveniente da Amici, in un’intervista, ha ammesso che fin da piccola ha sempre avuto il cuore giallorosso.
Nuove Proposte
Sanremo ha anche una categoria dedicata alle Nuove Proposte, dove i cantanti emergenti più giovani si sfidano a suon di musica. Tra questi c’è un ragazzo che sicuramente non passa inosservato, soprattutto per il suo cognome: Leo Gassman. Leo è infatti figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, e ha partecipato alla scorsa edizione di X Factor facendosi conoscere per la sua armonia vocale ma anche per il suo charme. Il cantante non ha mai nascosto la sua fede giallorossa, anzi: ha anche ammesso che preferirebbe che la Roma vincesse lo scudetto piuttosto che vincere lui stesso Sanremo.
Gli ospiti
Non solo tifosi romanisti tra gli sfidanti, ma il palco si è colorato di giallorosso anche grazie agli ospiti. Tra questi, ce n’è uno che l’Ariston lo conosce molto bene: si tratta di Pierfrancesco Favino, che è stato la spalla destra di Claudio Baglioni nell’edizione del 2018. L’attore romano è tornato a Sanremo per presentare “Gli anni più belli”, un film di Gabriele Muccino in uscita quest’anno. Favino è da sempre tifoso romanista, e sul palco è stato accompagnato da un altro lupacchiotto: Claudio Santamaria.
Claudia Belli